domenica 17 novembre 2013

CREPES DOLCI DI TEC-AL

INIZIAMO CON UNA SPLENDIDA RICETTA SUPER SLURP E GUSTOSISSIMA, LE CREPES DOLCI TEC-AL. 


Grazie all'azienda tec-al abbiamo ricevuto tre prodotti; BROTEC VERDURE NAT SDL (è un aroma naturale per alimenti senza allergeni utilizzato come dado granulare sulle pietanze, oppure disciolto in acqua.PREPARATO IN POLVERE PER CREPES (preparato in barattolo di vetro, dove basta aggiungere del latte oppure dell'acqua, e cuocere in padella) CONTEC CHICHEN CURRY SDL (Spezie ed erbe aromatiche in proporzione variabile: curry Madras (curcuma radice, coriandolo, senape gialla, pepe bianco, fieno greco, paprika forte, zenzero rizoma, kummel, sedano semi, anice stellato, cannella, chiodi di garofano, macis, noce moscata, paprika dolce), maggiorana, origano, timo, aglio, lauro, ginepro, pepe nero, finocchio, rosmarino, prezzemolo. RENDE GUSTOSI E CROCCANTI GLI ARROSTI E IL POLLO. Ed ora passiamo alla ricetta che abbiamo realizzato, questa è una versione dolce ma abbiamo anche ideato quella salata poichè, il preparato per crepes possiamo utilizzarlo sia per il dolce che per il salato. Siete pronti?

INGREDIENTI
preparato per crepes TEC-AL
nutella
uvetta
granella colorata
cacao e zucchero

Prepariamo le crepes, con il preparato di tec-al, fare le crepes diventa super facilissimo. Basta aggiungere al barattolo del latte oppure dell'acqua, agitare bene, usare una tazzina come dosatore e iniziare a cuocerle. Prendere una padella e passarci una noce di burro, versare una tazzina dell'impasto e allargare ruotando la padella. Far cuocere per 5 minuti girando più volte, non vi dico la facilità nel realizzarle. Con la dose possiamo realizzare 6 crepes, e sarà semplicissimo crearle, anche per chi in cucina è negata.
 Il sapore delle crepes è ottimo, non si rompono, hanno un bel color oro, si arrotolano facilmente, e inoltre si possono usare sia per il dolce che per il salato.Quando abbiamo ospiti improvvisi, e non sappiamo cosa fare per dolce,in soli 5 minuti realizziamo queste splendide crepes, poi riempiamole con la nutella e l'uvetta passa. Cospargerle con granella colorata, una spolverata di cacao e zucchero. FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...