domenica 8 giugno 2014

CROSTATA ANANAS E CIOCCOLATO BIANCO CON STAMPO IN SILICONE HAPPYFLEX





















REALIZZARE UNA CROSTATA OTTIMA E GUSTOSA?
Da oggi sarà facilissimo, grazie all'uso degli stampi in silicone HAPPYFLEX
Gli articoli principali della produzione Happyflex sono senz'altro gli stampi in silicone flessibile e antiaderente utilizzati nel settore alimentare...
Gli stampi per cottura Happyflex sono pratici e funzionali e garantiscono cotture perfette sia in forno tradizionale (forni ventilati o a temperatura statica) sia in forno a microonde.
Ma non solo. Gli stampi e le tortiere in silicone sono ottimi anche per la surgelazione in freezer o la conservazione in frigorifero.
Gli stampi per forno e congelatore Happyflex sopportano infatti temperature estreme, da -60°C a +260°C, assicurando un'eccellente qualità.

La completa qualità dei vostri cibi è garantita, infatti gli stampi in silicone flessibili e antiaderenti sono realizzati in materiali assolutamente conformi alle norme internazionali vigenti nel settore alimentare.


Gesti come ungere ed infarinare diventano superflui. Gli stampi e le tortiere per cottura e surgelazione Happyflex sono perfettamente antiaderenti.
Inoltre l'azienda mette a disposizione diversi accessori, tra cui spatole, cocotte, coperchi e vari accessori in plastica dura.
Potete collegarvi sul negozio online e comprare direttamente da QUI
Torte dolci facili e veloci ha avuto la possibilità di testare i seguenti prodotti, inviati gentilmente dall'azienda.

  
qui troviamo i seguenti prodotti stampo in silicone 6 minirose , crostata fondo rialzato , regalo, girasole, ciocorelle cioccocucchiaio

Ed ora illustriamo la ricetta per realizzare questa fantastica crostata, che grazie allo stampo in silicone Happyflex avrà già il fondo per essere riempito con crema, cioccolato, e frutta. Vediamo come.....

INGREDIENTI:
300 gr di farina
2 uova intere
100 gr di zucchero
100 ml di olio
1/2 bustina di lievito per dolci
scorza di limone grattuggiato
1 fialetta essenza mandorle


                                    ingredienti  utilizzati




             ecco lo stampo Happyflex utilizzato nella ricetta

PROCEDIMENTO:
Inserite in una ciotola capiente, le uova e lo zucchero, iniziare ad amalgamare il tutto, in seguito aggiungere l'olio, l'essenza di mandorle e la scorza grattuggiata di un limone biologico. In corporare la farina e il lievito per dolci. Continuare ad impastare, finchè la pasta assumerà un composto omogeneo.

 
Riempire lo stampo con l'impasto facendolo ben aderire, ricordate che gli stampi in silicone Happyflex non hanno bisogno nè di essere imburrati, nè di olio, nè farina, poichè sono antiaderenti


dopo la cottura in forno a 180° per 20 minuti, poi dipende dal forno che userete, estraiamo la crostata dallo stampo, sarà facilissimo. Come vedete in foto grazie a questo stampo abbiamo già la base pronta per aggiungerci la crema, panna o cioccolato fuso.




Dopo aver sciolto a bagnomaria il cioccolato bianco riempire il fondo della crostata e inserite la frutta a piacere, noi abbiamo scelto l'ananas, ma voi potrete optare per qualsiasi tipo anche mista.





Questa è la crostata con l'aggiunta della frutta, potrete anche riempire i fori dell'ananas con delle gocciole di cioccolato. Fatela riposare in frigo per un'ora affinchè il cioccolato solidifichi....
Possiamo attestare che gli stampi sono davvero di ottima qualità, facili da utilizzare, i dolci non bruciano, non si attaccano e facilmente si tolgono dallo stampo senza nessuna fatica.
E come dico sempre FACILE E VELOCE


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...