sabato 14 marzo 2015

BISCOTTI COCCINELLA


I biscotti sono dei dolcetti di dimensioni ridotte e di tantissime forme che possono essere decorate con glasse, cioccolato o ghiaccia reale, solitamente cotti nel forno sino a perdere ogni traccia di umidità. Di biscotti se ne conoscono una miriade di versioni, gli ultimi in voga sono i biscotti cuore alla nutella.

Ma oggi voglio stupirvi, con una preparazione a dir poco incredibile. Dovete festeggiare il compleanno dei vostri bambini e volete creare un dolce diverso dal solito? Dovete festeggiare una laurea oppure auguarare tanta felicità e fortune? Ecco i biscotti coccinella, facilissimi da realizzare e pronti in soli 15 minuti. Seguite la ricetta e ricordate che le coccinelle sono un segno di portafortuna e tanta felicità.


INGREDIENTI:
2 uova solo tuorli
300 gr di farina
150 gr di zucchero
una grattuggiata di limone
100 gr burro
30 gr cacao amaro


PROCEDIMENTO:
In una ciotola inserite gli ingredienti, impastate velocemente, così da ottenere un'impasto dorato. Dividerlo a metà e in uno aggiungere il cacao in polvere, impastare di nuovo così da ottenere una pasta color cioccolato.


Mettete in frigo per 30 minuti in una pellicola trasparente e lasciate riposare.



Formate il corpo della coccinella creando una pallina grande quanto una noce, createne un'latra pallina di dimensioni più piccole che servirà per realizzare la testolina. Una volta unito al corpo create i puntini, vi raccomando almeno 7, schiacciate sul dorso per creare l'effetto ali, e aggiungete gli occhietti. Adagiate le coccinelle su di una teglia con carta da forno ed infornate a 180 gradi x 15 minuti.




Dovete usare entrambe le paste la bianca e la nera in modo da poter far risaltare il corpo dalla testolina e i puntini.E come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...