Breaking News

martedì 3 marzo 2015

CIAMBELLA DI MELE, MARMELLATA E GRANELLA DI ZUCCHERO


Una ciambella di mele rivisitata, che farà impazzire i vostri ospiti non solo all'assaggio ma anche alla vista. Ripiena di marmellata, frutta fresca e granella di zucchero che ne esalterà la croccantezza. Facile da realizzare grazie agli step che andrò ad illustrarvi. Siete pronte a creare la ciambella più buona al mondo? Seguitemi attentamente.......

INGREDIENTI:
400 gr di farina 00
300 gr di zucchero
5 uova intere
150 gr di olio (io uso un bicchiere e mezzo) (bicchiere di plastica)
150 gr di latte
1 bustina di lievito per dolci
scorza di limone grattuggiata
una fialetta di vaniglia
2 mele
2 cucchiai di marmellata
30 gr di cacao amaro
30 gr granella di nocciole
50 gr di granella di zucchero
50 gr cioccolato bianco



PROCEDIMENTO:
In una terrina aggiungere le uova e lo zucchero e con lo sbattitore cominciare ad impastare il composto, finchè sarà spumoso e montato. 



Aggiungere prima i liquidi, l'olio, il latte e la fialette di vaniglia, poi continuare con la scorza grattugiata del limone e infine la farina. Sbattere energicamente per 10 minuti, infine versarvi la bustina di lievito per dolci.

Dividere il composto 2/3 in una terrina il restante 1/3 in un'altra . In quest'ultima aggiungere il cacao in modo che l'impasto assuma un colore scuro.

Imburrate una tortiera per ciambella, passate la farina all'interno per far in modo che durante al cottura il dolce non attacchi alle pareti del contenitore. Versate prima l'impasto bianco, aggiungete a cucchiaiate la marmellata, poi l'impasto al cioccolato e la granella di nocciola.



Precedentemente avrete sbucciato le mele e le avrete tagliate a fettine di 1/2 cm, cospargetele sul dolce,





 in fine aggiungete la granella di zucchero e il cioccolato bianco a scaglie. Infornate a 160 gradi per almeno un ora. E come dico sempre FACILE E VELOCE
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...