giovedì 12 marzo 2015

PANCAKE ART, COME CREARE DISEGNI CON I PANCAKE


Avete mai realizzato i pancake? Sapevate che esiste anche la pancake art? Ebbene si, esiste l'arte di realizzare con l'impasto di questo dolce dei disegni sulle focaccine, di cani, gatti, visi e tanto altro ancora. 
Basterà realizzare la pastella dei pancake e avere a disposizione un contenitore con beccuccio ed una padella antiaderente. Le prime volte sarà un pò complicato realizzare il pancake nella forma che sceglierete, ma con un pò di pratica e manualità diventerete ottimi artisti del pancake.
Ma cosa sono i pancake?
I pancake sono un dolce tradizionale per la prima colazione nell'America settentrionale. Si tratta di frittelle simili a delle piccole crêpe, ma con uno spessore di circa 12-20 mm. I pancakes vengono accompagnati di solito con lo sciroppo d’acero, ma potete farcirle anche con marmellata, cioccolata oppure crema pasticcera.


INGREDIENTI:
15 gr di zucchero semolato
125 gr di farina 00
25 gr di burro
6 gr di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
2 uova grandi
200 ml di latte
1 pizzico di sale

PROCEDIMENTO:
In una terrina inserire le uova intere e lo zucchero, con l'aiuto di una frusta sbatterle leggermente. Aggiungere la farina poco alla volta e continuare a sbattere gli ingredienti con la frusta. Incorporare il miele e il lievito sciolto nei 50 ml di acqua con la vanillina. Miscelare tutto per bene e lasciare riposare in frigo per 30 minuti.






Ora dovrete armarmi di una padella antiaderente e di tanta pazienza, prima cosa visionate il video qui sotto, dove vi è spiegato passo passo come realizzare un pancake art. E poi provate subito a realizzare le vostre opere d'arte......





Ps. Se vi fa piacere dopo averle realizzate mandateci le vostre foto saremmo felici di pubblicarle sulla pagina fans Facili Idee
E come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...