venerdì 24 aprile 2015

CANNELLONI RIPIENI DI MELANZANE, COTTO E MOZZARELLA CON BESCIAMELLA VEGETALE


Siete pronti per un primo piatto particolare da veri chef ? Ecco che il nostro caro amico Marco TurboLeone Di Cr ci ha deliziati con questa ricetta sublime di cannelloni con ripieno di melanzane, prosciutto cotto, mozzarella e besciamella realizzata col brodo invece del latte.
Solo a guardare le foto, non si resiste a non realizzare questo primo piatto, quindi armatevi dei seguenti ingredienti e cominciate a realizzare i vostri cannelloni.

INGREDIENTI per 10 cannelloni:
10 sfoglie fresche o anche confezionate 
500 gr di mozzarella
100 gr burro
3 melanzane lunghe
10 fette di cotto
parmigiano
besciamella vegetale
5 sottilette per decorare



PROCEDIMENTO:
Affettate le melanzane sottilmente circa 3 mm, inseritele in una padella con un po di burro e scottatele, mettetele da parte.
Nel frattempo preparate la besciamella vegetale, con 50g di farina e 50 di burro, fate un rou e iniziate a diluirlo con un brodo vegetale al posto del latte. Una volta pronta aggiungete sale, pepe e erba cipollina.
Dovrete tagliare a strisce la mozzarella, che servirà come farcia dei vostri cannelloni.
In una pentola con acqua in ebollizione, sbollentate le sfoglie di pasta fresca ed iniziate ad assemblare i cannelloni. Sfoglia, fetta di cotto, fetta di melanzana, 3 strisce di mozzarella, parmigiano e un cucchiaio di besciamella vegetale. Create i 10 rotoli e adagiateli in una teglia imburrata, coprite con la besciamella, il formaggio le sottilette e se vi sono avanzate, striscioline di melanzane e prosciutto cotto. Aggiungete qualche noce di burro e infornate a 170 gradi per 30 minuti.
E come dico sempre FACILE E VELOCE

2 commenti:

  1. Che tentazione questi cannelloni !

    RispondiElimina
  2. Sono davvero ottimi... Fatti con la sfoglia invece dei tradizionali cannelloni

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...