domenica 12 aprile 2015

FROSTING AL MASCARPONE


Il frosting è una crema a base di formaggio spalmabile, adatta per farcire e decorare torte e dolci. Possiamo impiegare come ingrediente base il mascarpone, la philadelphia oppure la ricotta. Utilissima per farcire torte o decorare cupcake e muffins. Sostituisce la crema al burro anche per stuccare le torte che verranno rivestite con la pasta di zucchero. In italiano frosting vuol dire glassa.
Un consiglio per colorare il frosting, usate coloranti in polvere no liquidi altrimenti rischierete che la crema diventi troppo morbida e non più adatta alle decorazioni. Un altro segreto per renderla più durevole è l'aggiunta del cioccolato bianco.
Ma vediamo come creare un frosting al mascarpone perfetto per le decorazioni delle torte.

INGREDIENTI:
500 gr di mascarpone,
400 gr di philadelphia, 
400 gr di panna montata, 
essenze vaniglia o mandorla 
80 gr di zucchero a velo
150 gr di cioccolato bianco fuso 




PROCEDIMENTO:
In una terrina inserite il mascarpone e la philadelphia, aggiungete lo zucchero a velo e con una frusta manuale amalgamate gli ingredienti. Usare in seguito lo sbattitore elettrico per qualche minuto e come ultimi ingredienti aggiungere il cioccolato bianco fuso, l'essenza di vaniglia e la panna montata. Se la crema risultasse troppo morbida aggiungete altro cioccolato bianco.



E come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...