lunedì 27 aprile 2015

NESQUIK FATTO IN CASA


Avete del cioccolato da riciclare ma non sapete come consumarlo? Vorreste realizzare qualcosa che duri nel tempo e che faccia felici i vostri bambini? Allora seguite la fantastica ricetta del Nesquik fatto in casa. Semplicissimo da realizzare senza coloranti nè conservanti aggiunti.

INGREDIENTI: 
200 gr di zucchero a velo
120 gr di cioccolato a latte
3 cucchiai di cacao amaro



PROCEDIMENTO:
Per realizzare il nesquik fatto in casa avremo bisogno di un frullatore. Riducete a pezzettini il cioccolato con l'ausilio di un coltello, versatelo nel bicchiere del frullatore, e azionate il pulsante, polverizzando il cioccolato iniziando da una velocità bassa per poi aumentarla, vi raccomando di far riposare il frullatore per non surriscaldare le lame. Aggiungete lo zucchero a velo e il cacao amaro e frullate per un altro minuto alla massima velocità.
Il vostro nesquik è pronto per l'uso, potrete conservarlo in un barattolo di vetro con chiusura ermetica oppure se avete il vecchio barattolo del nesquik potrete riciclarlo. Ora non avrete più bisogno di acquistarlo, appena starà per finire sarete pronte a realizzarlo di nuovo.
Questa fantastica polvere di cioccolata potrete usarla per insaporire il latte della mattina, oppure per realizzare creme al cioccolato, semifreddi, e tanti altri dolcetti tra cui ciambelle e crostate. E come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...