mercoledì 15 aprile 2015

QUADROTTI DI TORTA MARS


Vorrete realizzare un dolce facile e veloce? Con un gusto super cioccolatoso? Oggi vi propongo i quadrotti di torta MARS. Useremo solo 4 ingredienti tra cui la barretta MARS che tutti conosciamo per la sua incredibile delizia. Grazie al caramello che ne esalterà il gusto.

Chi di voi non ha mai mangiato la deliziosa barretta Mars?

Credo che tutti, una volta nella vita abbiano gustato questo cioccolatino.
Ma ora passiamo alla creazione dei quadrotti.
INGREDIENTI:
200 gr di Riso soffiato (Rice Krispies)
7 Barrette Mars
80 gr di Burro 

Per la ganachè:
500 gr di Cioccolato al latte
200ml panna
PROCEDIMENTO:
Inserite in un pentolino le barrette Mars tagliate a pezzettoni, insieme al burro e fate sciogliere. Una volta fuso, incorporatelo dentro una terrina insieme al riso soffiato e amalgamate velocemente con le mani bagnate. (Vi consiglio di fare velocemente poichè il caramello tenderà a solidificarsi subito.)
Prendete una teglia rettangolare, rivestitela con carta da forno e inserite tutto il composto livellandolo. Nel frattempo realizzate la ganachè, in un pentolino aggiungete 200 ml di panna quando starà per bollire chiudete e incorporate il cioccolato spezzettato.
Coprite tutto il dolce con la cioccolata creando uno strato doppio almeno 1/2 cm e lasciatelo raffreddare in frigo per almeno 2 ore. Una volta indurito, toglietelo dalla teglia e tagliatelo a quadrotti come in foto.


E' un dolce molto gustoso, si può conservare per 3 giorni, anche se vi assicuro che finirà in pochi minuti.
E come dico sempre FACILE E VELOCE
Se vi fa piacere seguiteci sulla pagina fans FACILI IDEE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...