venerdì 22 maggio 2015

GATEAU DI PATATE SENZA UOVA COTTO IN PADELLA


Avete poco tempo a disposizione e volete preparare un gateau di patate? Non volete usare il forno? Niente paura con la mia nuova ricetta realizzare un fantastico gateau di patate sarà facilissimo, da oggi lo cucineremo in padella senza uova. Come? Seguite la mia ricetta.


INGREDIENTI:
4 patate grandi
50 gr di formaggio grattugiato
sale q.b.
2 fettine di prosciutto cotto
2 sottilette


PROCEDIMENTO:
Bollite le patate con la buccia dopo averle ben lavate, una volta cotte spellatele e passatele nello schiacciapatate. Otterrete una purea, aggiungete il formaggio grattugiato e il sale q.b.



 In un padellino antiaderente piccolo, senza aggiungere nessun olio inserite metà del composto ottenuto e pressatelo. 

Disponete sopra il prosciutto cotto e le sottilette. (potete usare qualsiasi altro ingrediente a disposizione nel vostro frigo, dai salumi ai formaggi filanti o alle verdure già cotte)


Chiudete con l'altra metà dell'impasto e aggiungete qualche noce di burro, coprite con il coperchio e fate cuocere per circa 10 minuti a fuoco basso. Girate con l'aiuto del coperchio il gateau e fatelo cuocere per altri 10 minuti.




Servitelo caldo, sarà morbido e appetitoso, allo stesso tempo leggero ed adatto ai bambini. Accompagnatelo con verdure fresche di stagione, e come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...