giovedì 7 maggio 2015

NUTELLA AL PISTACCHIO


Il pistacchio è un albero ed ha origini medio orientali, comunemente il frutto viene chiamato "pistacchio" è di colore verde vivo sotto una buccia viola. I pistacchi vengono utilizzati sia sgusciati sia pelati, spesso sono tostati e salati, impiegati in pasticceria, per preparare gelati, creme, bevande e per la produzione di salumi come la mortadella, o come condimenti per primi e secondi piatti. Un altro uso del pistacchio è la produzione della buonissima Nutella al Pistacchio, facilissima da realizzare.
Potete usarla per svariate preparazioni dolci, per farcire biscotti oppure rotoli di pasta biscotto. Inoltre potrete aggiungerla alla panna montata per decorare le vostre torte di compleanno.

INGREDIENTI:
150 gr di pistacchio
150 gr di zucchero
50 ml d'olio oliva
180 gr di latte condensato


PROCEDIMENTO:
Frullate i pistacchi privi della pellicina con lo zucchero finchè diventa un composto morbido, aggiungere un pò di olio e continuare a frullare. Inserite il latte condensato e il restante olio poco per volta poichè potrebbe non servire tutto,continuate ad emulsionare il composto. Otterrete una crema di pistacchio vellutata, travasatela in un contenitore di vetro sterile e mettetela in frigo. Da consumarsi entro 5 giorni. La nutella di pistacchio è pronta per farcire i vostri dolcetti e come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...