martedì 12 maggio 2015

TORTA KINDER BUENO



La torta kinder bueno è uno dei must di questa stagione, facilissima da realizzare grazie all'impiego di pochi ingredienti e al ripieno che non necessita di nessuna cottura. Se ancora non avete provato questo dolce è arrivato il momento di realizzarlo. Grazie al passo passo non avrete nessun problema a portarla sulle vostre tavole. Adatta per ogni occasione, dai compleanni al dessert dopocena. A chi non piacerà la kinder bueno?..... beh impossibile che non piaccia.


INGREDIENTI:
110 gr. Di farina
3 uova
90 gr di zucchero
90 gr di burro
100 gr cioccolato fondente
2 cucchiaini di lievito
1 barattolo di NUTKAO
1 cucchiaio di nutella
1 confezione di kinder bueno


PROCEDIMENTO:
Fate sciogliere il cioccolato con il burro a bagnomaria, intanto in una terrina amalgamate lo zucchero con le uova, aggiungete la farina e il lievito. Come ultimo ingredienti inserite il cioccolato fuso col burro e continuate ad amalgamare. Imburrate e infarinate uno stampo furbo, se avete quello in silicone come il mio non ci sarà bisogno di ungerlo, inserite in forno già preriscaldato a 180º per circa 20 minuti. 








Fate raffreddare la base, dopodichè nella parte incava riempitela con la cioccolata bianca, la nutkao, al centro un cucchiaio di nutella. Create un disegno a ragnatela aiutandovi con uno stuzzicadenti e aggiungete dei ciuffi di panna montata(facoltativo). Intorno guarnire con i kinder bueno, tagliati a pezzetti. 






Vi consiglio di mettere la kinder bueno in frigo per almeno 3 ore, e di usare la crema al cioccolato bianco nutkao, perchè questo tipo di crema ha lo stesso sapore del ripieno del kinder bueno. E come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...