Breaking News

sabato 20 giugno 2015

PEPERONI RIPIENI CON TONNO UOVA E PANCARRE'



Oggi una ricetta super gustosa per un secondo piatto completo, i peperoni ripieni con tonno uova e pancarre bagnato con un il latte. Grazie alla nostra dolce amica Santa Violante che ci ha proposto la sua ricetta salata facile e veloce. Gli stessi peperoni tagliati a quadratini con formaggio, sono il ripieno perfetto per queste verdure dai mille benefici. Accompagnate i peperoni ripieni su un fondo di olio capperi pomodorini aglio e prezzemolo. Buon appetito a tutti.

Questo ortaggio contiene molte fibre e poche calorie, difatti l'elevata quantità e qualità di fibre presente nel peperone lo mette tra le verdura più interessante dal punto di vista dietetico.
Diversi studi hanno posto particolare attenzione ai potenziali effetti antitumorali dei peperoni. Gli estratti di peperone hanno inibito la formazione o l’azione di alcuni composti cancerogeni (quali le nitrosammine). Inoltre, uno studio ha dimostrato che il consumo di peperoni e altre verdure possono ridurre il rischio di contrarre tumore al cervello (probabilmente causato dalle nitrosammine).



INGREDIENTI:
4 peperoni 
4 o 5 uova in base alla grandezza 
6 fette di pancarre 
latte q.b.
1 scatoletta di tonno
100 gr di scamorza affumicata formaggio  
sale pepe q.b. 
olio pomodorini capperi pane grattugiato q.b.aglio e prezzemolo.


PROCEDIMENTO:
Tagliate la parte superiore del peperone e poi dividetelo in due nel caso il peperone è piccolo tagliate una piccola parte per consentirne il ripieno. La rimanenza dei peperoni sminuzzateli a pezzetti, unite la scamorza affumicata tagliata a dadini, nel frattempo sbattete le uova con aggiunta di sale pepe e formaggio grattugiato. Unite il tutto insieme ad una scatoletta di tonno.



In un tegame mettete olio pomodorini capperi prezzemolo sale e pepe, questo servirà come fondo al piatto. Con il condimento preparato in precedenza, riempite i peperoni nel caso dovesse risultare troppo morbido aggiungete o pane grattugiato o di nuovo pancarre.




Se vi avanzasse del condimento formate delle polpettine e sistemate insieme ai peperoni. In una teglia posizionate i peperoni ripieni con 2 o 3 dita di acqua e una spolverata di pane grattugiato. In base al vostro forno cuocete a 200 gradi per 35 40 minuti. Servite in un piatto da portata con il fondo che avrete preparato in precedenza. E come dico sempre FACILE E VELOCE 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...