venerdì 17 luglio 2015

CARAMELLE GOMMOSE (GELATINA)


Avete mai pensato di realizzare in casa le caramelle gommose? Si proprio quelle che vendono sulle bancarelle durante le feste patronali, oppure nei supermercati. Dolci caramelle gommose ricoperte di zucchero, una leccornia per i vostri bambini ma anche per i più grandicelli. Allora perchè non realizzarle in casa grazie alla ricetta facilissima che vi spiegherò di seguito. Potete scegliere il gusto che più vi piace, e le forme più svariate. Non vi resta che prendere lo zucchero ed iniziare la ricetta.

INGREDIENTI:
180 gr di zucchero 
100 ml di succo di frutta a piacere  
succo di mezzo limone 
12 gr di gelatina in fogli 


PROCEDIMENTO: 
Dentro una terrina aggiungete dell'acqua fredda e immergeteci i fogli di gelatina, lasciate ammollare per alcuni minuti. 
Nel frattempo in un pentolino mettete lo zucchero, il limone, il succo di frutta a piacere, a fuoco medio portate il composto a bollore mescolando continuamente. Appena inizia a bollire spegnete e versate la gelatina in fogli ben strizzata. Mescolate in modo che si sciolga. Versate il composto in stampini di silicone o formine per ghiaccio e lasciatele riposare 24 ore in frigorifero. 
Trascorse le ore indicate, togliete le caramelle gommose dagli stampini e rigiratetele nello zucchero semolato. Una ricetta facilissima da realizzare e come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...