mercoledì 8 luglio 2015

CUPCAKES ALLE MANDORLE


Ecco i favolosi cupcakes che ho realizzato con il preparato alle mandorle di Italian Cupcakes, morbidi e soffici con un profumo inebriante di mandorle. Preparare i dolci con i prodotti Italien Cupcakes è davvero facile e veloce, basterà aggiungere pochi ingredienti, olio e uova e in pochi minuti potrete gustare i vostri cupcakes. Otterrete 12 deliziosi dolcetti, ma la quantità vi basterà per farne 18. Adatti per ogni occasione, per la colazione della mattina senza l'utilizzo della glassa, oppure per un dopocena o il compleanno del vostro bambino. Nota importante sono senza olio di palma e senza grassi idrogenati.

INGREDIENTI:
1 confezione da 400 gr di Mix Cupcake Mandorla
120 gr di olio
4 uova

PROCEDIMENTO:
Versate in una terrina tutto il contenuto della confezione da 400 gr di Mix Cupcake Mandorla, aggiungete l'olio e 4 uova intere, con lo sbattitore a velocità media frullate per 3 minuti, fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.
Riempire i pirottini per non oltre i 2/3 e cuocere in forno preriscaldato a 170° per 20-25 minuti circa.









Italian Cupcakes è l'azienda che si occupa di prodotti per il cake design, nata dalla passione di Flavia de angelis insieme al marito inglese Maurice Gavan. Partita come autodidatta, Flavia consegue moltissimi diplomi e certificazioni rilasciati da insegnanti di fama mondiale, da qui la nascita di una scuola dove poter condividere le sue esperienze con risultati sorprendenti.

La voglia di condividere con altri la propria esperienza la porta ad organizzare dei corsi; è grazie a lei che nel 2012 a Roma si ha la prima partnership con la nota azienda PME, la stessa che autorizza Flavia all'insegnamento in Italia.
L'attività di Maurice e Flavia si evolve ancora con la nascita di uno store on line dove poter acquistare tutti gli strumenti necessari alla decorazione. Nasce cosi lo shopping on line su www.italiancupcakes.it
Ad oggi Italian Cupcakes è anche un franchising e possiede uno shop onlineItalian cupcakes crea un prodotto prettamente angloamericano ma che si adatta bene ai palati italiani.






Grazie a Italian Cupcakes ho potuto testare tre dei loro tantissimi prodotti senza glutine e lattosio, realizzate con farina di riso e amido di mais.
Targati GLUTEN FREE.
Fantastiche le confezioni, sul fucsia brillante, abbiamo usato lo zucchero a velo extra fine, per creare la ghiaccia reale.

Mentre con il fantastico zucchero flessibile bianco abbiamo creato dei centrini

Per realizzare il centrino con lo zucchero flessibile bianco :
Versare 50 gr di preparato nel recipiente e aggiungere 50 gr di acqua. Amalgamare il mix con l'aiuto di una frusta metallica o spatola. Spatolare il composto sul tappetino in silicone e cuocere in forno a 80/90 gradi per circa 10 minuti. Il prodotto è pronto quando al tatto non risulta più appiccicoso e quando nel tentativo di staccarlo non si deforma. Una volta raffreddato capovolgere e staccare con delicatezza il centrino.

Il prodotto puo' essere colorato con colorante alimentare in gel o pasta o spruzzato/aerografo una volta asciutto per dargli dei toni sfumati o perlescenti. Le decorazioni realizzate con lo zucchero flessibile possono essere sfumate anche con i coloranti in polvere usati sia direttamente dal barattolino che diluiti con alcohol oppure estratto al limone.

La confezione contiene 250gr di polvere a cui aggiungere solo acqua come da istruzioni ed utilizzare con gli appositi tappetini in silicone.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...