giovedì 30 luglio 2015

POLPETTE DI MELANZANE


Le polpette di melanzane sono un piatto salato davvero sfizioso da degustare, morbide all'interno e croccanti fuori. Facili da realizzare, una tira l'altra. Adatte per antipasti o sfiziosi aperitivi accompagnate da un cocktail analcolico. Potete cucinarne una gran porzione e congelarle, così da utilizzarle quando vi serviranno. Ora seguite attentamente la ricetta.


INGREDIENTI:
1,5 kg di melanzane
500 gr di carne macinata
2 uova
500 gr di pane raffermo
pepe q.b
sale q.b.
1 spicchio di aglio
prezzemolo q.b.
formaggio grattugiato q.b.

PROCEDIMENTO:
In una terrina inserite il pane raffermo con dell'acqua, una volta ammorbidito, sbriciolatelo. Nel frattempo tagliate le melanzane, togliendo in parte la buccia nera, lasciatene un pò. Tagliate a dadini e mettete in una pentola con acqua a bollire, finchè diventeranno morbide. Scolarle e usare il minipimer per qualche minuto, non deve diventare una purea ma deve risultare grossolano. Con un mestolo forato cercare di togliere l'acqua in eccesso così da avere solo la polpa.




In una ciotola capiente inserite la polpa di melanzana, la mollica di pane, la carne tritata cruda, formaggio, uova, pepe, sale, prezzemolo e l'aglio tagliato finemente. Impastare il tutto e ricavate delle palline di media grandezza. Potete decidere a vostro gusto se le volete piccole o più grandi. Friggetele in una padella con abbondante olio, e scolatele in colapasta.




Ecco pronte da gustare le polpette di melanzane, e come dico sempre FACILE E VELOCE.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...