martedì 8 settembre 2015

BISCOTTI PER IL LATTE ( INZUPPOSI )


Sono un tormentone questi magnifici biscotti per il latte, facili da realizzare, pochi ingredienti e tanta bontà. Genuini, senza conservanti aggiunti, adatti per la colazione ma anche per la merenda pomeridiana. Potrete regalarli adagiandoli in una latta di alluminio chiusa con un nastro colorato. E' una ricetta semplice da realizzare, ora non vi resta che prendere la farina e realizzare gli inzupposi fatti in casa.



INGREDIENTI:
500 gr di farina
200 gr di zucchero
75 ml di olio di semi (oppure olio di oliva)
2 uova intere
60 ml di latte
1 bustina di lievito
vaniglia naturale

PROCEDIMENTO:
In una terrina inserite la farina, la vaniglia, lo zucchero ed il lievito, dopodichè aggiungete le uova il latte e l'olio, impastate il tutto fino ad otenere un panetto, avvolgetelo in carta trasparente e lasciate riposare per circa 15 minuti. Su di una spianatoia, stendete un pò dell'impasto a forma di rotoli, tagliateli circa 7 cm e passateli nello zucchero semolato. Accendete il forno a 180 gradi, su di una teglia con carta da forno adagiate i biscotti da latte, fateli cuocere in forno per circa 15 minuti, quando saranno dorati significherà che sono cotti. E come dico sempre FACILE E VELOCE


2 commenti:

  1. appena fatti ed assaggiati!!! ho messo 150 grammi di zucchero perché mi piacciono un po' meno dolci, ma sono inzupposissimi!!! nel mio forno devono stare 20 minuti, per dorare bene. che buoni!!! altro che Banderas!!! grazie per questa ricetta!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che ti siano piaciuti, ottima la tua soluzione di mettere meno zucchero. Per il forno dipende un pò dai forni ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...