giovedì 24 settembre 2015

MADELEINE FATTE CON LA PIASTRA DEI CAKE POP




Conoscete la piastra per fare i cake pop? E' un fantastico elettrodomestico di facile utilizzo adatto per realizzare dei soffici dolcetti, ma esattamente per realizzare i cake pop. 
Cosa sono i cake pop?
Sono dei dolcetti americani a forma di lecca lecca, ricoperti di cioccolato e zuccherini colorati.
Ho acquistato la macchina per cake pop sul sito troppotogo, ed oggi mi sono dilettata per creare le madeleine, si volevo provarci un altro dolcetto. E devo dire che sono venuti buonissimi.

INGREDIENTI:
120 gr di burro
1 vanillina
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 tazzina di liquore amaretto
1 pizzico di sale
190 gr di farina
225 gr di zucchero
225 ml di latte
2 uova
PROCEDIMENTO:
In una terrina inserite lo zucchero e il burro, con le fruste elettriche amalgamate il composto, continuate aggiungendo le uova, la vanillina, il latte e l'olio. 



Dopo aver continuato ad amalgamare l'impasto, potete aggiungere la farina, il lievito e la tazzina di liquore amaretto. Se non volete che siano alcooliche potete optare per mezza tazzina di sciroppo di mandorle Otterrete un composto semiliquido.





Con l'aiuto di una sac a pochè oppure un barattolino di plastica con beccuccio, riempite le sfere della piastra, dopo averla accesa e fatta riscaldare. 
Vi raccomando non mettete troppo impasto, sempre sotto il bordo della semisfera e siate veloci.


Chiudete la piastra e fate cuocere per 5/7 minuti. Controllate con uno stecchino se all'interno sono asciutti, quindi con una pinza di legno o plastica togliete i dolcetti dalla piastra e adagiateli in un piatto. 




Ripetete l'operazione finchè l'impasto sia finito. Spolverate una volta fredde le madeleine con lo zucchero a velo. E come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...