martedì 15 settembre 2015

MANDORLE PRALINATE




Ricordate quando nelle fiere ci imbattiamo nelle bancarelle di caramelle e vediamo quella splendida frutta secca che viene caramellate, il suo profumo che ci inebria? Oggi voglio farvi vedere come sia facile e veloce realizzare le mandorle pralinate in casa. Grazie alla nostra dolce amica Maria Damiano che ci ha deliziati con la sua preparazione di mandorle pralinate, sarà davvero semplice per tutte gustare quella croccante e sfiziosa frutta secca ricoperta di zucchero caramellato. Adatti da fare in ogni occasione, potete tranquillamente sostituire le mandorle con le arachidi non salate o altri tipi di frutta secca.

INGREDIENTI:
200 gr di mandorle
200 gr di zucchero
1 vanillina oppure 2 cucchiai di succo d'arancia
1 cucchiaio di acqua

PROCEDIMENTO:
In una padella antiaderente inserite le mandorle, lo zucchero e l'acqua e fate andare a fuoco alto, quando l'acqua si sarà asciugata e lo zucchero inizierà a caramellare, abbassate il fuoco.






Una volta raggiunta la colorazione brunastra, appena le mandorle inizieranno a scricchiolare toglietele dal fuoco e continuate a mescolare fuori dalla fiamma così che lo zucchero si attacchi singolarmente ad ogni mandorla, e la frutta secca sarà avvolta completamente dallo zucchero. Mettete il composto su di un foglio di carta da forno distanziati tra di loro e lasciatele raffreddare. E come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...