Breaking News

giovedì 29 ottobre 2015

BISCOTTI AMERICANI ALLA MAIONESE


Adoro fare esperimenti in cucina e voi? Questo che vi presento vi potrà sembrare un po’ insolito ed originale ma vi assicuro che è ottimo. Chi conosce i biscotti con la maionese? No, non è uno scherzo di halloween, sono biscotti americani che tra gli ingredienti hanno anche la maionese. Vi posso garantire che non hanno il sapore di maionese, non si sente affatto, anzi potrete sfidare i vostri ospiti ad indovinare qual’è l’ingrediente segreto dei vostri biscotti, non indovineranno mai!
Sono friabili, leggeri e profumano di vaniglia; vi ho incuriosito? Prendete nota degli ingredienti allora, così potrete sperimentarli anche voi!

Ingredienti:
45 gr di burro
40 gr di maionese fredda
25 gr di zucchero + q b per la rifinitura
140 gr di farina
estratto naturale di vaniglia q b

Procedimento:
Lavorare il burro con lo zucchero ed aggiungere la maionese e la vaniglia. Unire tutta la farina e formare un panetto, mettere nel frigorifero per 30 minuti. Fare delle palline della dimensione di piccole noci, rotolarle nello zucchero semolato ed appiattirle leggermente con una forchettina, metterle nel frigorifero mentre il forno si scalda a 190 gradi. Cuocere per 12/15 minuti a seconda della grandezza, attendere che i biscotti siano tiepidi prima di toglierli dalla placca.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...