venerdì 23 ottobre 2015

I PASTICCINI E CIOCCOLATINI PIU' AMATI DAL MONDO


Avete mai degustato i cioccolatini della pasticceria Coggiola? Avete assaggiato i suoi pasticcini tipici della tradizione biellese? Ancora no.... Ora vi parlerò dei prodotti più amati dal mondo e della grande qualità che li distingue.

Ma innanzitutto chi è la pasticceria Coggiola?

La Pasticceria Cioccolateria Coggiola fondò la sua attività nel 1928 a Biella, dai fratelli Riccardo e Remo Coggiola. Nacque come bar, al quale si aggiunsero ben presto la pasticceria e la gelateria con un laboratorio artigianale e un punto vendita diretto al pubblico.
Nel 1935,fu inaugurato il ballo all'aperto, nel 1937 la pista da ballo venne trasformata per l'inverno in pista da ghiaccio.

All'inizio degli anni cinquanta, ai tradizionali pasticcini e gelati, la Pasticceria Coggiola affianca le torte meringata e tartufata ed i coggiolini al rhum, che diventano in breve tempo uno dei prodotti tipici biellesi più richiesti.
Nel 1976 ai fondatori subentrano i figli Franco e Sandra con il marito Paolo Mosca.
Nel 1985 si trasferisce da via Torino a via Delleani, l'attività del bar cessa lasciando posto alla pasticceria e la gelateria. Dopo pochi anni in azienda entra il figlio Stefano ad occuparsi della produzione.
Iniziano le produzioni dei canestrelli biellesi, dolce tipico di Biella le cui origini risalgono al 1600, e di tanti altri prodotti in cioccolato, praline, attrezzi da lavoro e da montagna, tavolette, salami, ravioli, tomini, riproduzioni di monumenti biellesi, delle uova di Pasqua e di nuovi tipi di torte.

Nel 2001, "Anno europeo del cioccolato",  viene attribuito ai coggiolini al rhum il premio internazionale "Dino Villani" Nel 2004 altri due importanti riconoscimenti: dalla CCIAA di Biella il diploma di "Azienda artigiana longeva e di successo", per i 76 anni di ininterrotta attività, e dalla Regione Piemonte il diploma di "Eccellenza artigiana" per i settori pasticceria, cioccolato e gelateria.



Ma quali sono i prodotti che l'azienda mette a disposizione della sua clientela?

Coggiolini al Rhum 

Questo fantastico cioccolatino ma anche pralina fu realizzato ed ideato dai fratelli Remo e Riccardo Coggiola all'inizio degli anni '50, un prodotto artigianale dalla struttura ricca e complessa che, esalta la qualità del puro cioccolato fondente pregiato. Disponibile in scatole contenenti da 2 a 18 pezzi.

Canestrelli 

Due cialde croccanti racchiudono un ripieno di cioccolato puro con mandorle e nocciole Piemonte "Tonda gentile". Il canestrello è un dolce caratteristico del Biellese, le cui origini risalgono al 1600. Disponibile in 8 scatole di diverse grammature.



Praline scatola 


Un guscio di finissimo cioccolato puro (fondente, al latte o bianco) che racchiude un morbido ripieno dai molteplici sapori, all'insegna della massima qualità. Inoltre annoveriamo altri prodotti al cioccolato tra cui la crema spalmabile e le tante varietà di tavolette.


Le Navette di Biella

Le Navette di Biella sono biscotti nascono da un'idea di Franco Grosso. La ricetta e gli ingredienti sono frutto della ricerca di Mina Novello."Le Navette di Biella" è un marchio. Inoltre c'è una vasta gamma di marron glaces, gelatine di frutta, il Pan d'Arbo, e le composte di frutta.


Potete acquistare direttamente dal sito pasticceriacoggiola.com
Per info e contatti vi lascio la Pagina Fans Pasticceria Coggiola



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...