mercoledì 14 ottobre 2015

MUFFINS AL CIOCCOLATO CON CUORE DI NOCCIOLA


Avete mai realizzato dei muffins al cioccolato ripieni di morbido cuore di nocciola? Dolci golosi e irresistibili, con un ripieno morbido e soffice. Oggi vi stupirò con questa ricetta facilissima ma super golosa. Ho usato ingredienti di alta qualità, perchè per un prodotto dalle caratteristiche ottime serve sempre la massima qualità. Uova farina latte e zucchero, e una crema di nocciola che definirei number one. Si la crema di nocciola Decora, dal gusto unico. Questi dolcetti saranno la gioia dei vostri bambini e dei vostri ospiti, adatti per ogni occasione dalle feste al dopo cena o per la colazione della mattina. Ora non vi resta che prepararli.


INGREDIENTI:
2 uova 
150 gr di farina 00
100 gr di maizena
150 gr di zucchero
200 ml di latte
80 ml olio di semi
30 gr di cacao amaro
1 bustina lievito






Sul sito Decora.it potrete visionare questi fantastici prodotti, oggi vi propongo i muffins al cioccolato ripieni di crema alla nocciola.

PROCEDIMENTO:
In una terrina inserite le uova con lo zucchero ed amalgamate con una frusta a mano oppure con le fruste metalliche. Incorporate il latte, l'olio e continuate ad amalgamare.



Ho usato la crema alla nocciola anche per gustare un ottimo caffè alla nocciola fatto in casa, non vi dico che bontà.......







Aggiungete le farine, il cacao ed il lievito per dolci, fino ad ottenere un impasto come nella foto sopra, semiliquido. Riempite i pirottini posizionati nello stampo per muffins, io ho usato la teglia per muffins della Decora in acciaio antiaderente per realizzare 12 muffin. Questa teglia permette di estrarre facilmente il contenuto. Inoltre ho utilizzato i pirottini super colorati a pois, stupendi per servire i vostri dolcetti e divertire gli invitati. Sono robusti e durante la cottura non perdono il loro colore diventando semitrasparente come tanti altri tipi di pirottini.
  

Riempite i pirottini con il composto per 3/4 ed inserite in ognuno 1 cucchiaino di crema di nocciola decora.
Creme spalmabili pronte all'uso. Ideali per farcire macarons, torte, pasticcini e cupcakes o muffins. Le pregiate materie prime che compongono il prodotto conferiscono alle creme un gusto ricercato e genuino. Il sapore della crema alla nocciola è superlativo, potete aromatizzare le creme oppure le torte in preparazione. Io ho farcito questi meravigliosi muffins creando all'interno un cuore di nocciola cremoso. CONSIGLIO A TUTTI DI ACQUISTARE LA CREMA. Sul sito decora.it troverete una miriade di gusti e varietà di prodotti.



Coprite con un'altro cucchiaio di impasto ed infornate a 180 gradi per circa 15 minuti. Otterrete dei meravigliosi muffins cioccolatosi con cuore di nocciola all'interno.





Chi è DECORA.IT?
L’Azienda Decora nasce nel 1998 dall’esperienza ultraquarantennale della famiglia De Luca nel settore dell’attrezzatura per la ristorazione e la pasticceria.
Carlo De Luca intuì l’esigenza di mettere a disposizione di un pubblico di appassionati e amatori una serie di prodotti per la decorazione di torte e dolci, fino a quel momento riservati solo ai professionisti.

Decora è rivenditore ufficiale del marchio storico Wilton.
La famiglia De Luca è orgogliosa di occuparsi della distribuzione di prodotti Wilton in Italia da ormai 40 anni.


Quali sono gli obbiettivi?
Decora nasce dall’idea di coniugare l'antica tradizione della pasticceria italiana, fatta di ingredienti genuini e pregiati, con il metodo decorativo di matrice anglosassone.

Ecco perché Decora crede fortemente nella propria linea food .
La filosofia è “Prodotti sani e di qualità” e si concretizza:
• nell’ utilizzo di ingredienti nobili,
• nell’assenza di grassi idrogenati,
• nell’utilizzo di coloranti di estrazione naturale,
• nella ricerca di materie prime di qualità e di provenienza controllata,
• nei controlli e nelle certificazioni verificate nel processo produttivo.

Cosa troverete su Decora.it?
Se cercate prodotti per la pasticceria avete trovato il posto giusto. Un negozio super fornito, dove potrete acquistare tutto ciò che serve per la vostra cucina, paste modellabili, cioccolato, stampi, coloranti alimentari, decorazioni per dolci, fiori di zucchero, soggetti in zucchero, aromi creme e preparati, fogli di ostie.

Attrezzature come stencils, stampi per cioccolatini, stampi per cottura antiaderenti, stampi per cottura in alluminio, utensili per decorare e per realizzare i fiori, sagome inox, utensili per decorare a cornetti, tagliapaste, utansili base e polisteroli. Tutto per il cake design.

Scatole ed accessori, pirottini e sottotorta, inoltre tanti libri tutorial.

Volete creare la casa infestata per Halloween?Non vi resta che acquistare il kit per realizzarla, potrete visionare il prodotto
QUI 
Visitate i punti vendita orari dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 dalle 13:30 alle 17:30



Vi lascio i contatti del sito Decora
FACEBOOK
TWITTER
YOU TUBE

E come dico sempre FACILE E VELOCE

1 commento:

  1. Ciao Carissima questi muffin sono una vera delizia sublime,con quella cremina poi che golosità! Bravissima!!!
    Un caro abbraccio e felice giornata!
    Laura<3<3<3

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...