venerdì 30 ottobre 2015

MUFFINS DI HALLOWEEN


Siete pronti per Halloween, dolcetto o scherzetto? Halloween è una festività anglosassone celebrata la notte del 31 ottobre. Essa trae le sue origini da ricorrenze celtiche e ha assunto negli Stati Uniti le forme accentuatamente macabre e commerciali con cui oggi la conosciamo. Che dolce possiamo preparare per questa festa macabra ed horror? Ecco che viene in nostro aiuto la nostra dolce amica Daniela Esposito con i suoi favolosi muffins di halloween...... Faranno felici i vostri bambini, ora non vi resta che realizzarli perchè il tempo scorre ed Halloween sta per arrivare.

INGREDIENTI:
120 gr di zucchero
150 gr di farina
2 uova
60ml di latte
2 cucchiaini di lievito per dolci un po di nesquik

caramelle di halloween tra cui 6 occhi
200 ml panna montata
50 gr cioccolato fondente
topping amarena


PROCEDIMENTO:
In una ciottola montare le uova con lo zucchero (io l'ho fatto a mano perche mi vengono meglio ma potete usare anche la planetaria) poi aggiungete il resto degli ingrediente e continuare a mischiare fino a creare un conposto liscio e non troppo denso, in una ciotolina a parte prendete un mestolo del composto e mischiatelo con il nesquik, Riempite i pirottini un pò piu della metà e poi aggiungete un cucchiaino del composto col nesquik e le gocce di cioccolato, infornate a 200 ° per circa 15 minuti.




Ora non vi resta che divertirvi con le decorazioni di halloween, serviranno delle caramelle a forma di occhio panna montata e cioccolato fuso. Con la panna guarnite i muffins come in foto usando una bocchetta liscia, su alcuni mettete il topping all'amarena e le caramelle a forma di gocchi. Decorate gli altri realizzando gli occhi e la bocca con il cioccolato fuso a forma di fantasmini. E come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...