martedì 13 ottobre 2015

SPAGHETTI CON GAMBERI COZZE VONGOLE E BROCCOLETTI


Un primo piatto da chef, se volete stupire i vostri ospiti con una cena a base di pesce questa è la ricetta perfetta. Grazie al nostro mitico chef Antonio Cerrito che ci ha deliziati con la sua nuova creazione gli spaghetti con i frutti di mare e broccoletti. Una giusta combinazione di gusti, tra gamberi vongole  ecozze accompagnate da delicate verdure quali i broccoletti ed un accenno di piccante. Ora non viresta che realizzarlo.

INGREDIENTI:
400 gr  di spaghetti 
400 gr tra cozze e vongole 
150 gr di broccoletti 
200 gr pomodorini 
8 gamberi
aglio, olio peperoncino
prezzemolo
1 cucchiaino di burro
1 acciuga 

PROCEDIMENTO:
In una padella inserite olio aglio, peperoncino ed un'acciuga, fate soffriggere per qualche minuto, aggiungete le vongole e i gamberi ben lavati precedentemente e fate cuocere. Inserite le cozze già sgusciate, i broccoletti lessati e i pomodorini.
Fate cuocere per circa 15 minuti e spegnete. Nel frattempo portate a bollore l'acqua nella pentola cuocete gli spaghetti, scolateli al dente e inseriteli nella padella col sugo di pesce, saltate la pasta amalgamandola, aggiungete alla fine un trito di prezzemolo e un cucchiaino di burro. Servite in piatti piani ed aggiungete altro prezzemolo. E come dico sempre FACILE E VELOCE.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...