lunedì 26 ottobre 2015

TORTA VELOCE PRONTA IN 2 MINUTI


Arrivano ospiti improvvisi e non avete il dolce pronto? Niente paura ci pensa Facili Idee... Pochi ingredienti, nessuna cottura ed un dolce che farà gola a tutti i palati. Adatto in ogni occasione, anche per compleanni o feste. (Anche se in cucina non siete brave con questo dolce riceverete i complimenti di tutti. Io non ho avuto tempo di decorarla ma voi fatelo. Ora seguite la ricetta

INGREDIENTI:
1 rotolo alla nocciola già pronto (oppure altri gusti)
1 tazzina di caffè zuccherato
200 ml panna montata
cereali quanto basta ( se non li avete potete ometterli oppure usarne altri tipi, andrà bene anche granella di cioccolato)

PROCEDIMENTO:
Tagliare il rotolo a rondelle, ricavate circa 16 pezzi, disponetene 8 su un vassoio, bagnate con del caffè zuccherato ed aggiungete panna montata, potete aggiungere cereali, quali riso soffiato oppure granella di cioccolato.







Coprite con le altre 8 fette e ribagnate anche queste. Non vi resta che coprire il dolce con la restante panna montata e decorare a piacere. 





Se avete a disposizione del tempo lasciate il dolce in frigo almeno 1 ora altrimenti servite subito a porzioni in piattini eleganti. E come dico sempre FACILE E VELOCE

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...