mercoledì 16 dicembre 2015

CHEFDOVUNQUE: STARTUP DEI PRIMI PIATTI IN CONFEZIONI KIT


Non sei abile in cucina, oppure hai poco tempo a disposizione? Ecco che arrivano in tuo aiuto le confezioni Chef Dovunque, kit che contengono tutti gli ingredienti dosati, selezionati e di alta qualità per preparare un primo piatto da vero chef. 

Chef Dovunque è la startup che produce confezioni di primi piatti in kit. Rigorosamente realizzati con prodotti Made in Italy per ricette regionali.
L'azienda del Sannio Chef Dovunque  (Benevento) ricerca, assembla e commercializza in pratici kit gli ingredienti di prima scelta, certificati Bio e rigorosamente made in Italy, necessari alla preparazione di ricette di primi piatti tipici regionali italiani .Chef Dovunque start up italiana nasce nel 2013 dal suo fondatore Antonio Ranaldo. 
Quali sono le principali prerogative dell'azienda? Ricerca e selezione di ingredienti biologici solo tra produzioni artigianali con certificazione bio, nessun cibo congelato, nè già pronto, ma un kit contenente tutti i principali prodotti per ottenere un primo piatto di pasta di altissima qualità.

I kit Chef Dovunque hanno ottenuto la certificazione di conformità agli standard biologici da parte di ICEA (link www.icea.info/it), Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale, tra i più importanti organismi del settore in Italia e in Europa. ICEA controlla oltre 13mila aziende attraverso 300 tecnici e 28 Strutture Operative Territoriali in Italia e 10 Uffici all'estero.



Cosa offre l'azienda:
Genuinità: solo ingredienti biologici selezionati.

Praticità: kit che contiene tutti gli ingredienti necessari e predosati per realizzare preparazioni equilibrate, gustose e senza sprechi. 
Sul retro di ogni confezione sono riportate istruzioni illustrate e descritte per guidare passo dopo passo anche chi non ha dimestichezza in cucina. 

Piacere: proponiamo il modo più semplice e pratico di riscoprire le tipiche ricette della tradizione culinaria italiana.
DOVE TROVARE I PRODOTTI? ELENCO DEI SUPERMERCATI cliccate QUI


Vediamo come realizzare gli spaghetti integrali Aglio Olio e Peperoncino, un must della cucina italiana:

Il kit contiene gli ingredienti già dosati per realizzare preparazioni equilibrate, gustose e senza sprechi per 2/3 persone. Ricetta tipica della gastronomia abruzzese.
Contenuto:
- Spaghetti integrali di semola biologici 240 g. Ingredienti: semola biologica integrale di grano duro, acqua
- Olio extra vergine d’oliva biologico 20 ml
- Mix spezie biologiche 3 g. Ingredienti: aglio, prezzemolo e peperoncino biologici (in quantità variabili)
- Sale 25 g.

PROCEDIMENTO:
Mettere una pentola con acqua sul fornello, nel frattempo prendere una padella e versare l'olio che trovate nel kit, aggiungete il mx di spezie sempre disponibile nella confezione e fate andare a fuoco basso per qualche minuto, dopodichè spegnete.
Quando l'acqua raggiunge il bollore, inserite il sale grosso che fa parte del kit, non tutta la bustina ma 1 cucchiaino, starà a voi decidere quanto sale usarne, io ve ne consiglio poco perchè le spezie daranno tantissimo sapore al primo piatto. una volta cotta scolare gli spaghetti e trasferirli nella padella con 1 mestolo di acqua di cottura, spadellare per 2 minuti ed aggiungere a piacere del formaggio grattugiato.



Abbiamo degustato questo kit in tre persone, il piatto era ottimo, giusta dose, sapore davvero genuino e di alta qualità. Giusto mix per quanto riguarda le spezie, piccante al punto giusto. Gli spaghetti integrali essendo biologici e di ottima qualità rendono davvero tanto e sono gustosi anche senza condimento.
Voto al piatto 10 e lode.

Vi lascio la pagina fans su facebook CHEF DOVUNQUE
E questa volta vi dirò FACILE PRATICO E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...