martedì 5 gennaio 2016

BACI PERUGINA AL CAFFE' FATTI IN CASA


Adorate i cioccolatini, specialmente i baci perugina? Ecco la ricetta per realizzarli in casa in modo facile e veloce, con una variante per chi adora il caffè. Ho ideato questa nuova ricetta i baci perugina al caffè fatti in casa, che definirei anche BACIOTTI al caffè. Adatti per buffet, compleanni, feste oppure per regalarli incartati. Ps. a San Valentino sarebbe un'ottima idea. Ma ora non vi resta che realizzarli.

INGREDIENTI:
300 gr cioccolato latte e nocciole 
250 gr wafer nocciola 
100 gr nutella gusto caffè
300 gr cioccolato fondente per copertura
50 noci intere

PROCEDIMENTO:
In una terrina inserite il cioccolato al latte con nocciole, che avrete precedentemente sciolto a bagnomaria. Aggiungete 100 gr di simil nutella al caffè, i wafer sbriciolati alla nocciola ed amalgamate così da ottenere un impasto. Lasciate in frigo per almeno 2 ore.





Ora  dovrete realizzare le palline, aiutatevi con le mani, non vi preoccupate se troverete l'impasto duro, si ammorbidirà. Formate le palline e aggiungete in cima una nocciola intera, adagiate su di un vassoio con carta da forno. Nel frattempo sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente.




Una volta pronti tutti i baci perugina, dovrete immergerli nel cioccolato, aiutatevi con un cucchiaio, fate cadere il cioccolato in esubero e adagiate di nuovo sulla carta da forno. Lasciate asciugare i baci perugina al caffè, poi trasferite nei pirottini piccoli.





Con questo impasto otterrete circa 50/60 baci. E come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...