mercoledì 20 gennaio 2016

BAVARESE AL MANDARINO




Oggi vi presento un dolce molto buono e veloce da fare...Bavarese al mandarino in monoporzioni. La bavarese di mandarini è buonissima e sfiziosa e poi è a base di frutta, quindi più salutare! 

Dosi per 6 monoporzioni.

INGREDIENTI:
4 mandarini
250 ml di latte
150 g di zucchero
250 ml di panna
3 tuorli
4 fogli di colla di pesce

PROCEDIMENTO: Mettete i fogli di colla di pesce in ammollo in una ciotolina piena di acqua fredda. In una ciotola sbattete i tuorli con lo zucchero e mescolateli con la frusta elettrica fino ad avere un composto chiaro e spumoso. Nel frattempo scaldate il latte in un pentolino senza arrivare ad ebollizione.
Aggiungete il latte tiepido al composto di uova e zucchero e poi unite la gelatina strizzata, battete ancora. Fate raffreddare e nel frattempo montate la panna, poi incorporatela delicatamente al composto preparato precedentemente, unite anche il succo filtrato di tre mandarini.
Bagnate leggermente degli stampi da budino e distribuite il composto all’interno, livellatelo con il dorso di un cucchiaio bagnato e fate rassodare in frigorifero per almeno 2-3 ore o ancora meglio un paio di ore in frezeer per fermarla meglio.
Pelate a vivo il mandarino rimasto. Sformate le bavaresi in dei piattini da portata e decorate con gli spicchietti di mandarino e se volete con ciuffetti di panna montata.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...