Breaking News

venerdì 19 febbraio 2016

FOCACCIA DI PATATE


Avete mai provato la focaccia di patate? Ancora no? Ecco che il nostro chef Antonio Cerrito l'ha realizzata per noi. Golosa, super gustosa e tanto tanto buona. Adatta per ogni occasione, farete felici tutti. Su forza preparatela insieme a noi.

INGREDIENTI:
300 gr manitoba
20 gr di olio evo
150 acqua
1 cucchiaino di miele
1/2 cubetto di lievito
200 gr di patate

PROCEDIMENTO: Ho setacciato 300 gr di manitoba e ho messo 20 gr di olio evo 150 di acqua tiepida un cucchiaino di miele, mezzo cubetto di lievito. Ho impastato e poi ho aggiunto 200 gr di patate lesse vi consiglio di farlo con una planetaria perchè è molto appiccicoso. Ho fatto lievitare un paio di ore poi ho messo nella teglia e ho bagnato con acqua olio e rosmarino ed un pò di sale grosso. Ho fatto lievitare ancora un'ora coperta con la pellicola e poi in forno a 200 gradi per 20 minuti. E come dico sempre FACILE E VELOCE
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...