lunedì 25 gennaio 2016

TORTA PAN DI STELLE SENZA GLUTINE (GLUTENFREE)



Avete problemi di intolleranza al glutine, oppure soffrite di celiachia? Ecco il dolce perfetto la torta pan di stelle senza glutine. Realizzarla è facilissimo, il suo gusto è sublime, grazie all'utilizzo dei buonissimi biscotti ContiAmo che ho utilizzato per realizzarla. Adatta per il dolce del dopocena oppure per un compleanno. Ora non vi resta che preparare gli ingredienti, e vi raccomando guardate sempre le etichette!!!


INGREDIENTI:
250 gr biscotti ContiAmo Tre Frollino con gocce di cioccolato
80 gr di margarina o burro senza glutine
250 gr di panna fresca
250 gr di mascarpone
250 gr di biscotti ContiAmo Cinque frollino con cacao e cioccolato
100 gr pasta di zucchero bianca senza glutine



PROCEDIMENTO:
Mettere i biscotti ContiAmo Tre in un sacchetto di plastica e pestarli fino a ridurli a farina, inserirli in una ciotola e aggiungere la margarina o burro fuso, amalgamare, mettere nello stampo apribile 20 di diametro dopo aver messo sul fondo un cerchio di carta da forno e schiacciarlo con le mani in modo da creare una base. Inserite il tutto con il vassoio in frigo per almeno 1 ora.






Io ho usato questo meraviglioso cerchio che si allarga a seconda della misura del dolce che volete creare. l'ho preso su amazon in un kit che vi faccio vedere qui sotto, devo dire che è utilissimo e funziona alla grande. 
Il kit contiene: Set professionale da forno 6 pezzi Piatto da torta con campana; anello per torta con gradazione variabile da 16 a 30 cm, paletta per spalmare 37 x 3 cm; separa uova; griglia per torta.





Ora potete montare la panna montata, aggiungete il mascarpone alla panna ed amalgamate il tutto usando lo sbattitore lettrico. Otterrete una crema densa.
Inserite uno strato sul fondo dello stampo, ora dovrete mettere i biscotti (simil pan di stelle) sul lato come da foto. Aggiungete gli altri biscotti ContiAmo Cinque sfarinati al centro e coprite con la crema livellandola.








Lasciate in frigo per almeno 3 ore. Prima di estrarre il dolce dallo stampo passate il cacao amaro in polvere con un setaccio.
Sformate il dolce allargando il cerchio e create con la pasta di zucchero bianco delle stelline che adagerete sopra.



 Ecco la torta pan di stelle pronta da mangiare e come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...