lunedì 21 marzo 2016

MY COOKING BOX, LO CHEF IN UNA SCATOLA


Oggi vi parlerò di una food box con all'interno ingredienti di altissima qualità del territorio italiano è la My Cooking Box, creazione di una nuova e appassionante Start Up. La box si presenta colorata di rosso nella parte alta, somiglia ad una casetta che nasconde tutti i sapori genuini del cibo.

I protagonisti di My Cooking Box che autofinanziandosi hanno creato la Start Up sono: l'ingegnere gestionale con esperienze nell’industria alimentare e negli Usa Chiara Rota, esperta commerciale Francesca Pezzotta, ed Alessandro Rota con un passato professionale in una multinazionale del settore. 

Quello che contraddistingue la My Cooking Box è la qualità dei prodotti, scelti accuratamente uno per uno. Non ci sarà più spreco di prodotti, poichè le dosi sono perfettamente proporzionate alla quantità che servirà per saziare i commensali.

Realizzerete un primo piatto da vero chef, anche se a cucina non è il vostro forte!!!
Vediamo cosa contiene in dettaglio la Box:





Abbiamo avuto l'onore di degustare le Trofiette con Pesto Genovese e pinoli tostati X 2 porzioni

Ingredienti: BOX per 2 persone: - 200 gr Trofiette - 90 gr Pesto Genovese - 20 gr Pinoli italiani prima scelta - 20 ml Olio Extra Vergine di Oliva - 20 gr Cristalli di sale marino artigianale - 0,3 gr Pepe nero La box contiene tutti gli ingredienti nelle giuste dosi e la ricetta passo passo per cucinare il piatto come un vero chef! Abbinamento perfetto del pesto genovese con le trofiette, la pasta artigianale ligure. 

PREPARAZIONE:
In una padella inserite i pinoli e tostateli per 2 minuti, mescolandoli. Nel frattempo in una pentola inserite 2 litri di acqua e aggiungete il sale grosso q.b. A bollore inserite le trofiette e fatele cuocere per circa 15/17 minuti. A cottura ultimata scolare la pasta, metterla in una zuppiera ed aggiungere i pinoli tostati, il pesto genovese e l'olio extra vergine di oliva. Mescolare il composto e a piacere aggiungere il pepe nero.

Vi assicuro che non ho mai mangiato un piatto di pasta così buono, si sente assaporando che gli ingredienti sono di alta qualità, vorresti che non finissero mai. Consiglio a tutti di provarli perchè sono fantastici.





"Le ricette delle box sono cinque e si tratta esclusivamente di primi piatti. «Siamo partiti con prodotti non deperibili, come pasta, riso e sughi – spiega Rota -, anche perché è necessario che tutti gli ingredienti abbiano le medesime modalità di conservazione. Sono tutte specialità selezionate: pasta di Gragnano Igp, salsa di pomodori Pachino, filetti di tonno, pesto alla genovese, pinoli di San Rossore e ancora Vialone Nano e Carnaroli da abbinare rispettivamente ai funghi secchi di Borgotaro e ai pistilli di zafferano. Le ricette sono tutte testate da uno chef e da un nutrizionista e sono descritte passo dopo passo." 


Come acquistare My Cooking Box?
Collegarsi al sito ed andare nella sezione “acquista i nostri prodotti” si verrà reindirizzati nella pagina dedicata alle box acquistabili.

Troverete la descrizione della ricetta, gli ingredienti, la storia del piatto ed il prezzo. 

Facebook My Cooking Box
Sito web My Cooking Box

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...