Breaking News

giovedì 20 ottobre 2016

TORTA MAGICA CRAZY CAKE AL CIOCCOLATO SENZA UOVA SENZA LATTE SENZA BURRO

Adorate la torta al cioccolato ma siete intolleranti alle uova oppure non gradite il burro? Ecco la torta magica CRAZY CAKE al cioccolato,  una golosa torta priva di burro, di uova e di latte. Facilissima da realizzare, adatta sia alle persone vegane e vegetariane che a chiunque abbia delle intolleranze.
Io l'ho farcita con la ganache, usando la panna per dolci, ma voi userete se avete intolleranze o siete vegani la panna di soia o di riso.
Vi assicuro che è un dolce delizioso, velocissimo e di grande effetto!!!
Ma ora prepariamolo

INGREDIENTI:
150 gr di zucchero
1 cucchiaino di bicarbonato
180 gr di farina
30 gr di cacao amaro

Poi aggiungere
1cucchiaino vaniglia
1 cucchiaio aceto di vino
80 ml olio di semi
250 ml di acqua


Per la copertura se siete vegani o intollerante a latte usate panna di soia altrimenti la comune panna per dolci
200 gr di panna
200 gr di cioccolato fondente
scaglie di mandorle

PROCEDIMENTO:
Questa torta è magica perchè si prepara direttamente nello stampo semplicemente mescolando gli ingredienti. Innanzitutto foderate uno stampo d a24 con carta da forno, inserite prima gli ingredienti secchi, quindi farina setacciata, zucchero, bicarbonato e cacao amaro. Poi aggiungete 1 cucchiaino di vaniglia,  1 cucchiaio di aceto di vino e 80 ml di olio di semi. mescolate leggermente ed inserite subito 250 ml di acqua a temperatura ambiente. Mescolate il tutto ed informate a 180 gradi per circa 35 minuti dipende dal vostro forno. Il mio è elettrico ed è molto veloce per le cotture!!!
Sfornatela, non sarà altissima ma così deve venire.



Ora preparate la decorazione, potete anche lasciarla in purezza oppure aggiungere un velo di marmellata, ma anche del semplice zucchero a velo.
Se volete invece una crazy cake super golosa consiglio di aggiungere la ganache. le dosi sarebbero 100 ml di panna e 100 cioccolato fondente ma io abbondo sempre e le ho raddoppiate.
Se siete vegani o intolleranti al latte evitate la panna normale e usate quella di soia.!!!
Mettere la panna in un tegame e lasciate scaldare fino al primo bollore, spegnete ed inserite i quadrotti di cioccolato, mescolando con una spatola si scioglieranno formando la mitica ganache.
Versatela sulla torta magica crazy cake e aggiungete le scaglie di mandorle. 
Vi assicuro che è buonissima, il pan di spagna morbidissimo e la ganache che ne esalta il sapore cioccolatoso.
E come dico sempre FACILE E VELOCE
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...