martedì 14 febbraio 2017

BISCOTTI CUORE SANVALENTINO DI ANTONIO CERRITO


Oggi è il giorno dell'amore, un giorno che rinnova le promesse di tutti gli innamorati. Un giorno simbolo che racchiude cuori e sentimenti, Sanvalentino
Il consumismo ha modificato questa festa, ma noi non lo seguiremo, per questo il nostro mitico Antonio Cerrito ci ha deliziati con i suoi biscotti cuore e la sua cucina.
Si basterà poco per rendere felice la vostra dolce metà. Abbiamo pensato ad un piatto semplice, facile da realizzare alla portata di tutti. Ora non vi resta che realizzarli immediatamente!!!


INGREDIENTI:
500 gr di farina
150 gr di zucchero 
50 gr di zucchero a velo
250 gr di burro
2 uova fresche
1 cucchiaino di lievito
vaniglia
1/2 cucchiaino di cremor tartaro.

PROCEDIMENTO:
Ho impastato 500 grammi di farina setacciata, aggiunto 150 grammi di zucchero e 50 grammi di zucchero a velo ,250 grammi di burro 2 uova un cucchiaino di lievito ,vaniglia e mezzo cucchiaino di cremor tartaro,.
Dopo senza neanche mettere in frigo ho steso la pasta su carta forno e ho fatto le forme cuore quelli di base e quelli aperti, quindi in forno a 170 per 10 minuti. Ho sfornato e messo sul biscotto pieno la marmellata e su altri il cioccolato, adagiato sopra il biscotto aperto e voilà pronti i biscotti SANVALENTINO.

E come dico sempre FACILE E VELOCE 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...