venerdì 24 febbraio 2017

MUFFINS SUPER SOFFICI ALL'ARANCIA ROSSA


Sono i muffins più morbidi al mondo, una ricetta perfetta per la colazione della mattina dei vostri bambini, ma adatti per ogni festa, buffet o dolce del dopocena. Basterà aggiungere della panna nontata, o ganachè o frosting ed ecco che li rivoluzionerete. Vi posso garantire che sono talmente soffici che il giorno dopo li troverete sempre morbidissimi. La ricetta? Facilissima....



INGREDIENTI:
200 gr di farina 00
160 gr di zucchero
70 gr di olio di semi
2 uova
100 ml di succo di arancia rossa oppure normale
1/2 bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina o vaniglia

PROCEDIMENTO:
In una terrina inserite le uova, zucchero, l'olio ed il succo, amalgamare con una frusta a mano, per alcuni secondi, ora aggiungete le farine setacciate insieme alla vanillina e al lievito, amalgamare per meno di un minuto finchè l'impasto diviene liscio.
Inserite l'impasto dentro i pirottini ed infornate a 170 gradi per 20 minuti, il tutto dipende dai vostri forni, io ho quello elettrico e devo controllare spesso la cottura.
Una volta che si saranno raffreddati cospargete di zucchero a velo.







Il bello di questi muffins, oltre alla loro morbidezza è che potrete aggiungere qualsiasi gusto, per esempio volete fare quelli al caffè aggiungete 100 ml di caffè ristretto zuccherato, oppure alla banana aggiungete una banana matura e frullata, e se invece li volete alla vaniglia aggiungete 100 ml di latte e vaniglia.

E come dico sempre FACILE E VELOCE.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...