venerdì 3 febbraio 2017

TORTA AL CAFFE' SENZA COTTURA DI ANTONIO CERRITO


Il nostro mitico chef Antonio Cerrito ci stupisce sempre di più ed ecco che oggi ci ha regalato una sua nuova ricetta super golosa al caffè. Una delizia, fresca e adatta ai palati più raffinati. Una base biscottata con una cremosa crema al caffè. Uno spettacolo di dolce da servire come dopocena oppure per feste di compleanni. Ora non vi resta che realizzarla....

INGREDIENTI

200 gr di biscotti
100 gr di burro fuso
200 gr di panna fresca
250 gr di mascarpone
2 yogurt al caffè
100 gr di zucchero
1 tazzina di caffè
1 bustina di colla di pesce da 10 gr


CREMA DI DECORAZIONE
250 gr di mascarpone
250 gr di panna
1 tazzina di caffè
4 cucchiaini di zucchero 
2 cucchiai di zucchero a velo


PROCEDIMENTO:
Prepariamo la base biscotto, frulliamo 200 gr di biscotti e aggiungiamo 100 gr di burro fuso, amalgamiamo e dopo aver foderato una teglia a cerniera con carta da forno inserite il composto e livellate e premete. Lasciatelo in frigo per almeno 1 ora.

Prepariamo la crema interna, montiamo la panna e aggiungiamo il mascarpone i due vasetti di yogurt , lo zucchero e per ultimo agiungerete la colla di pesce ( quest'ultima va sciolta in un tegame con una tazzina di caffè) 

Aggiungere il composto ottenuto sulla base biscotto e livellare, lasciate in frigo naturalmente coperto con pellicola per almeno 4 ore.

Una volta trascorse le ore non ci resta che decorarla. La crema di decorazione va realizzata almeno 2 ore prima, una tazzina di caffè zuccherato nel mascarpone e si mescola, poi si aggiunge la panna montata con 2 cucchiai di zucchero a velo e in frigo.

Ora decorate la vostra torta al caffè senza cottura con ciuffi di panna e usate dei chicchi di caffè a piacere o delle gocce di cioccolato.

Vi assicuro che è una super delizia. E come dico sempre FACILE E VELOCE 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...