venerdì 3 febbraio 2017

TORTA SAN VALENTINO CON CUORE MORBIDO

Sta per avvicinarsi San Valentino, la festa degli innamorati e dell'amore, è ben noto che grazie alla cucina si sono innamorate tantissime persone, a volte è bastato un primo piatto a volte un dolce al cucchiaio a volte dei cioccolatini.
Oggi vi voglio presentare qualcosa di particolare, una torta bella da vedere ottima da mangiare, ma con una sorpresa all'interno che farà impazzire il vostro amato oppure perchè no la vostra amata.
Ma senza dilungarmi in troppe parole passiamo a realizzarla e cosa potrei  dirvi se non VIVA L'AMORRRRRRRRR.....





INGREDIENTI:
300 gr farina
300 gr di zucchero
250 ml di latte
125 gr di burro
6 uova
75 gr di cacao amaro
1 vanillina
1 bustina di lievito per dolci

DECORAZIONE:
500 ml di panna da montare
Cuori di zucchero li ho presi QUI
Sottotorta l'ho preso QUI

CREMA:
250 gr di panna
250 gr di mascarpone
250 gr di cioccolato bianco









Per realizzare la torta Sanvalentino occorre uno stampo apposito che io ho acquistato QUI
Inoltre vi ricordo che su AlCioccolato ci sono migliaia di prodotti, davvero una vetrina incredibile, avrei preso tutto.... marche famose tra cui Wilton, Decora, silikomart e tantissimi altri. Davvero un portale shop completissimo... visitatelo perchè tra offerti e prezzi bassi convieneeee ---> Alcioccolato



PROCEDIMENTO:
La crema dovete prepararla dal giorno prima per renderla ben soda, in un pentolino inserite la panna e fate scaldare, quando sta per bollire aggiungete il cioccolato bianco a pezzetti e fatelo sciogliere completamente. Una volta freddo lasciatelo in frigo coperto fino al giorno dopo. L'indomani prendete il contenitore e amalgamate, sarà indurito ma tranquilli si amalgama benissimo, aggiungete il mascarpone e montate con le fruste elettriche. La crema è pronta e ben soda!!!!




Ora prepariamo le due basi. In una terrina inserite le uova con lo zucchero e montate con lo sbattitore elettrico per almeno 10 minuti fino ad ottenere un composto gonfio, aggiungete il burro fuso e tiepido non caldo, poi il latte e il cacao in polvere. 




Come ultimi ingredienti la vanillina, la farina poco per volta e la bustina di lievito setacciata come la farina.


Versate l'impasto nelle teglie cuore imburrate e infarinate, se avete la possibilità di cuocerle insieme altrimenti infornate prima una e poi l'altra. Mentre una è in forno l'altra mettetela in frigo. Io le ho infornate insieme. ( in quella più grande mettete più impasto)
Infornare a 160 gradi per circa 30 minuti, ma fate la prova stecchino verso i 25 minuti e regolatevi in base al vostro forno.



Una volta cotte entrambi le basi sfornatele dalla teglia, abbiate un accorgimento devono avere la stessa altezza per formare un cuore perfetto all'interno, quindi livellate. Lasciate raffreddare.



Ora potrete riempire gli spazi vuoti delle due torte e livellarle. Sovrapponete e voilà la base è pronta, scegliete un bel sottotorta tipo quello che ho usato io davvero scenografico, potete trovarlo QUI






Decoratela con la panna montata ricoprendola tutta e inserite i bellissimi zuccherini a forma cuore, Idea originale quando farcite la torta potete anche inserire un regalino così il vostro amato/a avrà una doppia sorpresa!!! E come dico sempre FACILE E VELOCE


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...