martedì 12 giugno 2018

TRIANGOLI DI PASTA FRITTA CON RICOTTA E PROVOLA



Oggi abbiamo preparato dei buonissimi antipasti di pasta fritta con all'interno un ripieno goloso di ricotta e provola. Perfetti come aperitivo, secondo piatto oppure per feste di compleanno a buffet. Sono facilissimi da realizzare i triangoli di pasta fritta con ricotta e provola. Vi raccomando di utilizzare una super ricotta come la ricotta Latterie Riunite, consistente e golosa. Seguite la ricetta

INGREDIENTI:
500 gr di farina 
acqua q.b per l'impasto
sale q.b
250 gr di ricotta Latterie Riunite
100 gr di provola Latterie Riunite






PROCEDIMENTO:
Inserire in una terrina la farina, il sale e aggiungere acqua q.b per ottenere un impasto omogeneo, consiglio poco per volta. Una volta ottenuto il panetto stenderlo con un mattarello oppure con la macchina per fare la sfoglia. A parte preparate l'impasto, ricotta con un pizzico di sale, mescolatela per farla divenire una crema, non aggiungete nient'altro. Tagliate 100 gr di provola a tocchetti serviranno da aggiungere in ogni triangolo di pasta fritta.
Procediamo alla realizzazione dei triangoli, su ogni sfoglia adagiare un cucchiaino abbondante di ricotta e al centro un pezzetto di provola, chiudere e formare un triangolo, sigillare bene i bordi con una forchetta.








Passiamo alla frittura, in una padella aggiungiamo olio di arachidi, portiamo a temperatura e iniziamo la frittura, due o tre triangoli per volta, quando saranno dorati scolateli e adagiateli su carta assorbente.





Serviteli caldi ai vostri ospiti, ma sono buonissimi anche da freddi.
Si mantengono benissimo anche per il giorno dopo, un'idea da seguire, se ne realizzate doppia dose potete una volta fritti congelarli, e poi basterà usarli quando serviranno. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...