lunedì 12 gennaio 2015

CREMA AL CAFFE' E GINSENG

Fare una crema pasticcera è molto semplice, servono pochi ingredienti, uova latte e farina. Ma quello che la differenzia sono le essenze e i sapori che potete darle. L'azienda Aralia Ginseng & Coffee ci ha gentilmente inviato i suoi prodotti, e abbiamo deciso di utilizzarli non sono per bere una tazza di caffè fenomenale, ma impiegandoli per aromatizzare una crema pasticcera base.

INGREDIENTI PER LA CREMA:
1 litro di latte intero
100 gr di farina
200 gr di zucchero
2 uova (un tuorlo ed uno intero)
50 gr Aralia Ginseng & Coffee
1 banana
foglioline di menta
3 biscotti amaretti



PREPARAZIONE CREMA:
In un pentolino riscaldare il latte con una buccia  di limone (evitare la parte bianca poichè rende amara la crema), in un altro pentolino inserire lo zucchero e le uova e sbattete il tutto energicamente.
In seguito inserire la farina setacciata, e 50 gr di polvere di Aralia Ginseng & Coffee e pian piano aggiungere il latte riscaldato.
In pochi minuti la crema si addenserà, quindi spegnete il tutto e lasciatela raffreddare.
La crema avrà un sapore delicato, e il potere energetico del ginseng. Riempite dei bicchieri di vetro eleganti, con i biscotti amaretti sbriciolateli e decorate la superficie con una spolverata, una fettina di banana e una fogliolina di menta. Potete tranquillamente usare anche dell'altra frutta a piacere.E come dico sempre FACILE  E VELOCE.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...