lunedì 6 ottobre 2014

POLPETTONE MORBIDO RIPIENO DI UOVA

Le preparazioni salate a volte risultano complicate e difficile, con ore di preparazione e risultati mediocri. Ma se avete ospiti improvvisi e volete fare una grande figura, allora potete preparare questo polpettone morbido ripieno di uova. Facilissimo veloce e gustoso. Inoltre la presentazione sarà spettacolare.

INGREDIENTI:
500 gr di carne macinata ( vitello o maiale)
200 gr mollica di pane rafferma
sale
pepe
prezzemolo
2 uova per l'impasto
4 uova sode
formaggio ( mozzarella oppure sottilette)
100 gr prosciutto cotto



PREPARAZIONE:
Impastare la carne macinata con sale pepe e prezzemolo, aggiungere le due uova intere e continuare l'impasto. Aggiungere la mollica di pane raffermo, e continuare ad impastare. Ora dovrete preparare il polpettone, dividete il composto a metà, prendetene una parte e adagiatelo su un vassoio di plastica garnde, appiattite il composto formando una forma rettangolare e larga, e riempite il centro con il formaggio il prosciutto cotto e due uova sode. Pian piano arrotolare il composto e formare la classica forma a salsiccia.


Ripetere l'operazione per l'altro impasto, dopodichè adagiare i due polpettoni in una teglia rettangolare cosparsa di olio sul fondo.



Infornare a 180 gradi per 35 minuti.Una volta cotto lasciatelo in forno per assestare, dopodichè tagliatelo a fette e impiattatelo con dei ciuffi di prezzemolo accompagnato da del purè. E come dico sempre FACILE E VELOCE.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...