Invece di portare a tavola la solita frutta o macedonia, ho pensato di proporvi gli spiedini di frutta fresca, facili da realizzare, versatili, e di grande effetto scenico. Potete usare frutta a vostra scelta, quella preferita ma categoricamente fresca e soda.
Alternate i colori così da creare dei giochi cromatici e divertenti.
INGREDIENTI:
1 ananas intera
1 grappolo di uva bianca e rossa
1 vaschetta di mirtilli giganti
1 vaschetta di fragole
1 melone arancione
3 kiwi
La ricetta che vi propongo ha la particolarità di dare una forma speciale agli spiedini, si useranno solo uva bianca, banana a fettine, fragole e pezzetti di caramelle morbidose. Una ricetta facilissima pronta in 2 minuti. Come potrete ammirare gli spiedini di frutta somigliano a dei piccoli babbo natale.
Realizzare gli spiedini di frutta che vedete in foto è facilissimo, basterà utilizzare dei bastoncini di legno, frutta fresca che taglierete a fette per le banane e i kiwi, mentre la frutta rotonda non dovrete tagliarla. Affettare a quadratoni l'ananas e il melone arancione. Infilate la frutta nello spiedino, creando un gioco di colori, e irrorate di limone per non far annerire la frutta. Potrete prepararli anche un 'ora prima della cena o pranzo, e conservarli su di un vassoio coperti da carta alluminio. Per creare una bella scenografia, utilizzare un contenitore alto, inserire un mezzo melone arancione e infilzarlo con gli spiedini decorati. Farete un figurone se li servirete in tavola al posto della classica frutta da sbucciare. E come dico sempre FACILE E VELOCE.
Nessun commento:
Posta un commento