lunedì 9 marzo 2015

MILLEFOGLIE DI FRAGOLE


Una ricetta facile e veloce? Avete ospiti a casa e non sapete cosa preparare? Grazie all'idea della nostra amica Daniela Mazzarisi, potrete creare un dolce splendido e gustosissimo, ma un particolare che lo contraddistinguerà è la semplicità nel realizzarlo.

INGREDIENTI:
1 pacco di sfoglie pronte
500 crema pasticcera
avanzi di torta (se non avete potrete usare una semplicissima torta comprata nei discount allo yogurt, oppure dei biscotti sbriciolati)
500 gr di fragole

INGREDIENTI PER LA CREMA:
1 litro di latte intero
100 gr di farina
200 gr di zucchero
2 uova (un tuorlo ed uno intero)


PREPARAZIONE CREMA:
In un pentolino riscaldare il latte con una buccia di limone (evitare la parte bianca poichè rende amara la crema), in un altro pentolino inserire lo zucchero e le uova e sbattete il tutto energicamente.
In seguito inserire la farina setacciata, pian piano aggiungere il latte riscaldato.
In pochi minuti la crema si addenserà, quindi spegnete il tutto e lasciatela raffreddare.


PROCEDIMENTO:
Posizionare la prima sfoglia su di un vassoio dorato o bianco di forma rettangolare, aggiungere pezzi di torta oppure biscotti sbriciolati bagnati con una bagna all'arancia o al limoncello, aggiungere la crema pasticcera e le fragole ( mettetele a macerare due ore prima in un recipiente con zucchero e liquore). Continuate con il secondo strato. Spolverizzate di zucchero a velo e guarnite con delle fragole che avevate tenuto da parte.
E come dico sempre FACILE  E VELOCE

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...