lunedì 30 marzo 2015

TORTA AL LIMONE CON MASCARPONE


Come abbinare il mascarpone con il limone? Ecco una torta soffice e morbida ripiena di mascarpone. Adatta per il dessert, per accompagnare un tè pomeridiano, oppure per la colazione della mattina. E' un dolce che resta umido all'interno come fosse ripieno di crema pasticcera. Seguite attentamente le fasi della ricetta e buon appetito.!!!

INGREDIENTI:
300 gr di zucchero
400 gr di farina
5 uova intere
150 gr di burro
250 gr di mascarpone
un bicchiere di latte
una bustina di lievito
una bustina di vanillina
una grattuggiata di scorza di limone
un pizzico di sale
1 fialetta essenza limone

PROCEDIMENTO:
In una terrina inserire lo zucchero e le uova sbattere per 5 minuti finchè si crea una crema, aggiungere in seguito la bustina di vanillina, il burro fuso, la grattugiata della scorza di limone, il latte, e la farina setacciata.

Continuare finchè sarà assorbita nel composto. In fine aggiungere la bustina di lievito, il pizzico di sale e la fialetta essenza di limone. Nel frattempo prendere una tortiera da 26 cm max 28, imburrarla e infarinarla. Riempire del composto livellare e aggiungere con un cucchiaio il mascarpone ammorbidito.

Cuocere in forno a 170 ° per 50 minuti. Potete cospargere la torta una volta raffreddata con dello zucchero a velo e delle fettine di limone.



E come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...