giovedì 1 ottobre 2015

CROCCHETTE DI PATATE E CAROTE RIPIENE DI MOZZARELLA




Volete realizzare un secondo piatto facile e veloce? Ecco che viene in nostro aiuto la nostra dolce amica Maria Antonietta con la sua ricetta delle polpette di patate e carote ripiene di formaggio. Un piatto adatto per ogni occasione, potrete prepararle anche per un buffet congelarle e riscaldarle al momento. Ora non vi resta che prendere le patate e le carote.


INGREDIENTI X 4 POLPETTE:
Una patata e una carota (circa 200 gr)
50 gr di farina 00
80 gr di parmigiano grattugiato
cipolla q.b
1 spicchio d'aglio crudo schiacciato con l' apposito strumento.
formaggio (galbanino) q.b
mortadella q.b

PROCEDIMENTO:
Pulire la carota lavare BENISSIMO la patata e metterle a bollire insieme (risparmiamo tempo )
Altrimenti fate cuocere prima la carota e poi le patate, appena abbiamo tutto ben cotto spelliamo la patata e la schiacciamo insieme alla carota a questo punto lasciamo raffreddare un pò e aggiungiamo la cipolla precedentemente fritta in padella, l'aglio, la farina e il formaggio (se ne avessi avuto avrei messo anche del prezzemolo), impastiamo il tutto fino a formare una palla morbida ma asciutta

formiamo le crocchette con al centro del formaggio (Galbanino ) o con più ingredienti, io in due ho messo anche la mortadella.
Se decidiamo di farle fritte le passiamo in un pò di farina e le friggiamo in abbondante olio, se le facciamo al forno le mettiamo così come sono a 180^ x 10/15 minuti.


Ps: Io preferisco le fritte!!!!aggiustate di sale dopo aver messo il formaggio. E come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...