Un dolce diverso dal solito, non il solito rotolo dolce, ma un rotolo giraffa che somiglia al collo di questo dolcissimo animale. Sarà un successo, realizzarlo per un compleanno o un buffet. Sorprenderà i vostri ospiti lasciandoli attoniti. Ed ecco che la nostra admin Antonella Carlusti lo ha realizzato per tutti noi. Come non poteva la master chef del gruppo Torte e dolci facili e veloci non riprodurre il rotolo giraffa. Ed ora non vi resta che seguire tutti i passaggi.
INGREDIENTI:
4 uova
150 gr di zucchero
150 gr di farina
1/2 bustina di lievito
1 cucchiaio di cacao amaro
Per il ripieno:
200 ml di panna
1 tazza di caffè
Gocce di cioccolato
PROCEDIMENTO:
Inserite le uova in una terrina e sbatterle con lo zucchero,aggiungere la farina e il lievito. In una teglia mettere la carta da forno dopodiché mettere la crema ottenuta in una sac a poche ovviamente non tutta solo quella x creare un nido d'ape e cuocere a 180 gradi per circa 3 minuti.
Inserite il cacao nella restante crema e mescolare finchè si sciolga. Versare il composto sul nido d'ape coprire bene con una spatola. Rimettere in forno e cuocere per 15 minuti.
Togliere dalla carta forno rigirarla dalla parte senza disegno, spennellare con caffè e poi spalmare di panna montata e gocce di cioccolato. Arrotolare dalla parte più larga e tenere in frigo per almeno 2 ore. E come dico sempre FACILE E VELOCE
Nessun commento:
Posta un commento