sabato 24 ottobre 2015

ZUCCHE DI POLENTA


Un'idea sfiziosa e facilissima da realizzare per Halloween, le zucche di polenta. Buone e gustose faranno felici i vostri bambini. Grazie alla nostra dolcissima Santa Violante che ci ha deliziati con la sua fantastica ricetta per halloween. Come realizzarle? Seguite la ricetta.

INGREDIENTI:
500 gr di polenta precotta (potete usare anche quella normale)
olive per formare gli occhi q.b
formaggio per la decorazione
olio per friggere q.b
sale

PROCEDIMENTO:
Cuocete la polenta in acqua bollente già salata, se usate quella precotta basteranno pochi minuti, per quella normale almeno 1 ora. Continuate sempre a mescolare ed evitate che si formino i grumi. Una volta cotta, stendetela su una teglia con carta da forno con uno spessore di almeno 2 cm.



Una volta raffreddata, tagliare con un coppapasta a forma di zucca tante piccole zucche, che andrete a friggere nell'olio bollente per qualche minuto.





 Ora non vi resta che decorarle insieme ai vostri piccoli, usate per gli occhi delle olive farcite tagliate a metà, con il formaggio formate la bocca. Potete divertirvi insieme ai vostri bambini aggiungendo altre decorazioni a piacere. E OLTRE A DIRVI BUON HALLOWEEN VI LASCIO LA MIA FRASE INDIMENTICABILE FACILE  E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...