sabato 7 novembre 2015

BISCOTTINI AL GUSTO BOERO


Adoro i boeri e voi? Sono certa che siamo in tanti ad essere fans di questi deliziosi cioccolatini fondenti o bianchi che con il loro ripieno di ciliegia al liquore fanno subito venire voglia di mangiarne un altro…ma avreste mai pensato ad un biscottino al gusto boero? Siete curiosi? Allora seguite la mia ricetta e correte ad acquistare l’occorrente, vi garantisco che non ve ne pentirete, parola di Anna!

Ingredienti:
270 gr di farina
30 gr di cacao amaro olandese (una dose maggiore se è normale, in quanto è meno scuro, in questo caso può essere necessario adeguare anche la dose di zucchero)
100 gr di zucchero fine (non a velo)
150 gr di burro
1 uovo
½ cucchiaino raso di lievito
una spruzzata di liquore (io cherry)
inoltre per la rifinitura:
marmellata di ciliegie q b
ciliegine candite q b
cherry
50 gr di cioccolato bianco

Procedimento:
Impastare tutti gli ingredienti senza scaldare il burro, formare un panetto e lasciare riposare nel frigorifero per almeno 30 minuti. Tagliare dei pezzetti della grandezza di una noce, formare una pallina e praticare un foro nel centro con l’indice. Disporle distanziate sulla placca e cuocere a 175 gradi per 12/15 minuti. Appena sfornati finché sono ancora morbidi,riaprire se necessario i fori con delicatezza, usando il manico di un cucchiaio di legno. Mentre raffreddano ricavare dei piccoli cuori dalle ciliegine candite e metterle in infusione nello cherry. Riempire poi i biscottini con la marmellata e disporre sulla sommità il cuoricino al liquore. Fondere il cioccolato, decorare a piacere e lasciarlo rapprendere.

2 commenti:

  1. Grazie di cuore! Adoro fare esperimenti e vedere che sono apprezzati è la mia ricompensa più grande!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...