giovedì 5 novembre 2015

ZUCCA ALLA GRIGLIA CON MENTA ACETO DI MELE E OLIO EVO


Avete una zucca e non sapete cosa preparare, arrivo io in vostro aiuto con alcune idee facili e veloci, che delizieranno il palato dei vostri ospiti ma anche il vostro.
La zucca è un ortaggio adatto persino ai diabetici e per chi sta a dieta è l'anticalorie in eccellenza insieme al cetriolo. Adatta per svariati piatti dai primi ai contorni, e anche per i dolci. La torta alla zucca è un dessert che fa sognare e vi garantisco che finirà in pochi minuti.
Poi c'è la mitica lasagna con la zucca, divinamente saporita.
Ma ora vediamo come realizzare un contorno perfetto per tutti. la zucca grigliata con menta aceto di mele ed olio evo. Adatta per contorno, oppure per farcire piadine o pizze.

INGREDIENTI:
500 gr di zucca
50 ml di olio evo
30 ml di aceto di mele
10 foglioline di menta fresca
sale q.b

PROCEDIMENTO:
Per prima cosa bisogna pulire un pezzo di zucca e tagliarlo a fette di 3 o 4 mm, accendere una padella antiaderente oppure una piastra e disporle sopra. Chiudere con un coperchio, e rigirarle ogni tanto, cuoceranno in brevissimo tempo.




Adagiate le fette grigliate in un piatto, nel frattempo preparate il condimento. In un bicchiere di plastica aggiungete l'olio, l'aceto di mele e la menta a pezzettini, del sale q.b, emulsionate.






Preparate un contenitore di plastica per alimenti dove conserverete la zucca. Iniziate mettendo un pò del condimento, poi a strati la zucca e continuate finchè non avrete più ortaggio grigliato. Deve essere ben coperto. Chiudete con il coperchio e lasciate in frigo almeno per 1 giorno, così che la zucca prenda tutti i sapori.



Ora non vi resta che gustare questa meraviglia. E come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...