martedì 15 dicembre 2015

TORTA FERRERO ROCHER




A chi non piace il ferrero rocher? Beh credo che a tutti piacciano quei favolosi cioccolatini ripieni, immersi nel cioccolato e granella di nocciole. Ma avete mai pensato di creare una torta a forma di ferrero rocher con lo stesso gusto? La risposta è no? Ora ci pensa Antonella Carlusti con la sua torta ferrero rocher, favolosa e golosa. Seguite le foto passo passo ed otterrete un dolce da mille e una notte.

INGREDIENTI:
750 gr di nutella
4 pacchetti di granella di nocciole (50 gr l'uno)
3 pacchetti di granella di nocciole per la copertura (50 gr l'uno)
4 pacchetti di wafer alla nocciola da 175 gr l'uno
1 pacchetto di nocciole intere (50 gr)
cioccolato fondente per la copertura circa 200 gr
Colore alimentare color oro (facoltativo)


PROCEDIMENTO:
Mettete 2 pacchetti di wafer nel mixer e sbriciolateli, mentre gli altri due sbriciolateli con le mani, dovranno vedersi dei pezzettini. Incorporate la nutella nei wafer ed impastate finchè otterrete un panetto morbido. Potete usare la planetaria con il gancio a foglia oppure farlo a mano.


  
Nel frattempo in una ciotola inserite il barattolo di nutkao amalgamandolo con le nocciole intere



Prendete due ciotole rotonde, dovranno essere uguali, rivestitele con pellicola trasparente, inserite il composto che avrete diviso a metà. Al centro con un bicchiere praticate un foro dove andrete ad inserire la crema di nutkao e nocciole intere. Procedete come in foto e lasciate nel freezer per almeno 20 minuti.


Capovolgere ed unire le due sfere aiutandovi con del cioccolato fuso, vi raccomando di non far arrivare il cioccolato al centro dove c'è la crema nutkao.



Ora non vi resta che ricoprirlo con il cioccolato fuso e cospargerlo di granella di nocciola, aiutatevi con un pennello per amalgamarlo con le noccioline tritate. Fate rassodare in frigo e servite come dopocena.

 


 Potete usare il colore alimentare dorato per colorarlo come fosse anche incartato. E come dico sempre FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...