lunedì 4 gennaio 2016

NEW YORK CHEESECAKE




Adoro i dolci al forno e quindi la variante della cheesecake cotta è stata strepitosa,da provare questa buonissima New york cheesecake


Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 60 minuti
Stampo: 26 cm di diametro
Ingredienti per la base:
250 g di biscotti digestive
150 g di burro
Ingredienti per la crema:
20 g di maizena
succo di mezzo limone
100 ml di panna fresca
600 g di philadelphia
2 uova
1 tuorlo
100 g di zucchero
un pizzico di sale
Ingredienti per la copertura:
200 ml di panna acida
2 cucchiai di zucchero a velo


Procedimento: Mettete i biscotti in un robot e tritateli. In un pentolino sciogliete il burro. Mischiare i biscotti tritati e il burro fuso. Prendere una teglia apribile e foderarla con la carta da forno sia la base che i bordi. Ricoprire la base e i bordi con il composto e riporre in frigo per un'ora.
In una ciotola sbattere le uova con lo zucchero e aggiungere il philadelphia e amalgamare finchè non diventa una crema liscia e omogenea. Incorporare la maizena, il succo di limone,un pizzico di sale e la panna senza montarla. Versate la crema nella tortiera e livellatela; infornate a 180 gradi per 30 minuti (consiglio di resistere e non aprire il forno per non rischiare che si smonti). Poi abbassate il forno a 160 gradi e cuocete per altri 30 minuti. Poi spegnete e con sportello leggermente aperto fate riposare. Mischiate la panna acida con lo zucchero a velo e e spalmate il composto sulla torta. Rimettete in forno a 180 gradi per altri 5 minuti finchè la panna non glassa. Riporre in frigo per almeno 6 ore, io ho fatto riposare la cheesecake per una notte. Prima di servire decorate a vostro piacere.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...