lunedì 22 febbraio 2016

CANEDERLI IN BRODO


Conoscete i canederli? Cosa sono esattamente? 
Chiamati anche Knödel dal ted. Knot o knedlíky in ceco sono un primo piatto tipico della cucina tedesca sudorientale, austriaca, ceca, slovacca, polacca, trentina, altoatesina e bellunese. Si tratta di grossi gnocchi composti di un impasto a composizione variabile di pane raffermo, con l‘aggiunta di una vasta varietà di ingredienti, ad esempio il tipico speck, formaggi, funghi, spinaci, barbabietole e numerosi altri ingredienti. Si mangiano in brodo oppure nella versione asciutta, insieme ad elaborati secondi piatti o da soli, oppure conditi con burro e salvia.
I Canederli allo Speck sono un ottimo contorno con la carne o possono essere serviti con brodo oppure con insalata. Inoltre sono un’ottima pietanza per arricchire piatti di verdure.
Per la nostra salute ci vuole occhio a ciò che si mangia, Se volete essere sicuri e puntare alla qualità affidatevi a GUSTOS
Se amate l'Alto Adige e i suoi fantastici prodotti affidatevi a Gustos, il negozio online specializzato nella vendita dei prodotti alimentari dell'Alto Adige. Troverete tutti i migliori prodotti tipici, dallo speck affumicato secondo l‘antica tradizione a il “Vinschgerl“, il pane di segale tipico altoatesino. lo “Schüttelbrot“, è quel pane di segale piatto, croccantissimo, formaggi, canederli succhi di frutta e dolci come lo strudel.
Seguite la mia ricetta facilissima

INGREDIENTI:
4 canederli allo speck
dado vegetale
acqua q.b

PROCEDIMENTO:
In un pentolino aggiungete l'acqua e il dado vegetale, fate bollire ed inserite i 4 canederli, fate cuocere per circa 15/17 minuti. Servite col brodo ben caldi. Vi assicuro che sono super saporiti e davvero gustosi.






 All'interno troverete tanti pezzettini di speck, sono i migliori canederli che abbia mai degustato. E come dico semrpe FACILE E VELOCE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...